Gigi Hadid e Karlie Kloss per Versace scritto da admin 9 Giugno 2016 Gigi Hadid e Karlie Kloss sono state scelte da Versace per giocare un ruolo curioso nella prossima campagna pubblicitaria per l’autunno 2016: le due supermodelle saranno infatti due mamme potenti e alla moda. Versace is proud to present its Fall/Winter 2016 campaign shot by Bruce Weber. The campaign stars Gigi Hadid, Karlie Kloss and Dilone in a series of tableaux, some real-life and some fantastical. The combination perfectly illustrates the relevance and wearability of modern #Versace for all parts of one’s life, from the ultra-glamourous to the everyday. Photo: @Bruce_Weber Art Director: Sam Shahid Women Talent: @GigiHadid @KarlieKloss Man Talent: Marcus Watts Women’s Stylist: @kjeldgaard1 Men’s Stylist: David Bradshaw Make up: @GucciWestman Hair: @OrlandoPita Una foto pubblicata da Versace (@versace_official) in data: 5 Giu 2016 alle ore 09:57 PDT La campagna sarà frutto di una collaborazione tra la grandiosa – ed italianissima – Donatella Versace e il fotografo di fama internazionale Bruce Weber, e sarà un po’ diversa da ciò a cui Versace ci ha abituate: lo scintillio patinato e le dive da red carpet lasceranno infatti il posto a due moderne mamme, inserite appieno nel mondo del lavoro e in grado di gestire contemporaneamente carriera e famiglia, business e vita quotidiana. Due donne moderne e potenti, descritte da Donatella Versace come due “superstar”. E Gigi e Karlie interpretano questo ruolo con fierezza, girando sia sul set che nelle location – come strade e supermercati – comuni a tutte le mamme di Chicago accompagnate da bambini e mariti e avvolte in outfit adatti alla vita quotidiana ma con quei tocchi chic che fanno la differenza. Pare che i mariti e la maggior parte degli altri ragazzi presenti nel servizio siano stati scelti non tra i modelli, ma tra gli uomini “veri”. Il compagno di Karlie, ad esempio, è un ex guardia del corpo e veterano dell’Afghanistan, mentre il marito e i bambini di Gigi sono afro e introducono dunque un po’ di sano multiculturalismo all’interno della pubblicità. In più, Versace ha infatti donato gli abiti dei servizi fotografici a un gruppo di ballerini di hip hop, che oltre ad essere diventati modelli per questa speciale campagna autunnale verranno portati anche a Milano per la prossima Fashion Week maschile. Donatella ha spiegato queste scelte innovative come una necessità del mondo della moda. La designer ha spiegato innanzitutto la sua intenzione di dimostrare che la moda sia parte della vita quotidiana di tante persone diverse: non la creazione di illusioni, dunque, ma una vera e propria parte della giornata di ogni donna, dalle vip alle mamme. Ha aggiunto poi di essersi voluta adattare alle nuove tendenze, sia culturali che generazionali, per non essere lasciati indietro: “la moda ne ha bisogno“, ha concluso. Cosa ne pensate della campagna autunnale di Versace? Vi piace come Gigi e Karlie hanno interpretato la parte delle mamme?