Ghali pubblica una cover di Cara Italia fatta da un gruppo di bambini: Video! scritto da Laura Boni 21 Febbraio 2018 Se avete visto le Instagram Stories di Ghali, ieri, sicuramente saprete che ha eletto la sua cover preferita di Cara Italia. Il rapper italo-tunisino ha pubblicato, infatti, degli spezzoni di un video di Youtube nel quale un gruppo di bambini cantano una loro versione della sua hit. La solista è una ragazzina italo-marocchina e, per questo, molte delle parole della canzone sono state adattate a lei ed alla sua età. Dobbiamo ammetterlo, una versione bellissima. Anche Ghali deve pensarla così perché ha commentato: “Fantastici. Fatevi vedere che voglio farvi un regalo“. Di cosa si tratterà? Speriamo che i ragazzi contattino Ghali così che lui possa fargli la sorpresa promessa. Ma chi sono questi bambini? Si tratta dei ragazzi del Coro Arcobaleno a Pois, nato nel 2006 da un’idea di Tamara Brenni che ne è l’anima e la direttrice artistica. L’idea era quella di preparare un concerto a sorpresa per il matrimonio di due amici del quartiere. I bambini aderiscono con entusiasmo. Grande commozione e grande successo seguiti da due inviti ad altri due matrimoni, e poi ancora un altro matrimonio fino ad arrivare a settembre, dove ci viene proposto di preparare un altro concerto per il teatrino di Natale. Evviva, un buon motivo per continuare! Dal 2010 al 2016 è stato il coro ufficiale della trasmissione televisiva La Prova del cuoco in onda su RaiUno, per la quale ha registrato 8 CD editi Sony. Progressivamente il coro si è indirizzato verso sonorita’ pop. Nel settembre 2016 il coro completa la propria trasformazione e diventa parte essenziale, come interprete, del progetto pop italo-svizzero “Filling the music”, che prevede la realizzazione di cover dei big della musica, portando la musica pop alla dimensione corale. I video realizzati da Filling the music e interpretati dai bambini e dai ragazzi del coro sono molto apprezzati dal pubblico. Occidentali’s karma, la cover che ha ottenuto il maggior successo fino a oggi ha superato i 16 milioni di visualizzazioni.