Game of Thrones 7×04: anticipazioni e foto promozionali di The Spoils of War

Curiosi di sapere cosa succederà nel prossimo episodio del Trono di Spade 7 in onda in Italia nella nottata di lunedì 07 agosto? Dopo il primo episodio dal titolo Dragonstone (qui la recensione), della 7×02 Stormborn (qui la recensione) e della 7×03 The Queen’s Justice, HBO ha rilasciato il promo e le foto promozionali della quarta puntata intitolata The Spoils of War, ossia “I bottini di guerra”. Cosa aspettarci dall’episodio 7×04 The Spoilers of War in base al promo, foto promozionali e sinossi?
SPOILER ALERT: NON CONTINUATE A LEGGERE SE NON AVETE ANCORA VISTO LA PUNTATA 7X03 E SE NON VOLETE SPOILER SULLA 7X04!
- Leggi la recensione di The Queen’s Justice qui!
- Leggi i 5 momenti OMG della 7×03 qui!
- Ecco com’è andato l’incontro tra Jon e Daenerys!
- Vedi il trailer della 7×04 The Spoils of War
Cersei e Mycroft Holmes/Tycho Nestoris
Cersei è ormai convinta di avere il controllo pieno dei Sette Regni e spiega a Mycroft Holmes Tycho Nestoris di avere atteso da molto tempo il momento in cui avrebbe controllato tutto e tutti. Il banchiere di Braavos è pronto a dare l’appoggio economico a Cersei a patto che i soldi promessi alla banca arrivino (Jaime fa partire il convoglio).

Daenerys chiede aiuto a Jon Snow
Daenerys, che da quando è arrivata a Westeros non fa che elencare titoli e proclamarsi Regina, perdendo però su tutti i fronti, si vede costretta a chiedere aiuto a Jon Snow, a cui però interessa solo l’Ossidiana. Tra l’altro vediamo il Re del Nord impegnato a entrare nelle grotte di Roccia del Drago seguito da Dany e Missandei (e sappiamo che Jon non sa niente, ma è un esperto in fatto di grotte). La madre dei draghi ha però deciso di cambiare strategia: basta con “le tattiche” di Tyrion, è il momento di fare divertire i suoi bambini e i suoi dothraki attaccando il convoglio diretto a Braavos.

Theon arriva a Roccia del Drago
Theon arriva a Roccia del Drago, sulla spiaggia in cui dovrebbe essere presente non solo Dany, ma soprattutto Jon, che non sappiamo quale reazione possa avere nei confronti del Greyjoy: difficilmente assisteremo ad abbracci e pacche di gioia.



Podrick e Brienne contro… Arya
Podrick e Brienne si preparano a “combattere” o esercitarsi contro qualcuno… e come svelato dal promo di Sky Atlantic UK quel qualcuno dovrebbe essere Arya arrivata a Grande Inverno! Nel promo la vediamo arrivare (quasi) a Grande Inverno, quindi sembra che vedremo una grande reunion Stark in questo episodio! Interessante capire come Sansa e la sorella si approcceranno l’un l’altra, così come sarà l’incontro tra Bran/Corvo a Tre Occhi e Arya/assassina senza volto.
Tra l’altro, nel promo si vede anche la daga di Ditocorto (quella con cui Bran aveva rischiato di essere ucciso nella prima stagione) e Bealish ghignante a Grande Inverno: che starà tramando l’individuo più subdolo dei Sette Regni?



Jaime e Bronn
Infine ritroviamo l’accoppiata vincente Jaime – Bronn che sembrano alquanto perplessi in sella ai loro cavalli. Molto probabilmente, di lì a poco, verranno attaccati dall’orda di Dothraki e dai draghi di Daenerys.
