GingerGeneration.it

Game of Thrones: non saranno quattro spin-off , ma cinque prequel… parola di George R.R. Martin!

scritto da Alice Giusti
got-londra-jon-snow

Vi avevamo già parlato della decisione di HBO di portare avanti quattro spin-off di Game of Thrones; tuttavia, a quanto pare, le serie tv ispirate al mondo del Trono di Spade saranno ben 5! A svelarlo è stato George R.R. Martin, autore dei romanzi della saga fantasy diventata un vero e proprio fenomeno di culto.

Era stato annunciato qualche settimana fa che diversi scrittori avrebbero lavorato a quattro diverse trame, per cercare di proporre idee per lo sviluppo di interessanti spin-off. Coinvolto in ben due progetti è George R.R. Martin, che sta collaborando alla stesura di una sceneggiatura con Jane Goldman, già autore di X-Men: First Class, e con Carly Wray, penna che ha ideato Mad Men. Gli altri due scrittori assoldati sono Max Borenstein (Kong: Skull Island) e Brian Helgeland (A Knight’s Tale, L.A. Confidential). A questi nomi se ne sarebbe aggiunto un altro, anche se Martin non ha voluto svelare il nome.

“Ognuno dei quattro scrittori mi ha fatto visita a Santa Fe, alcuni di loro più di una volta, e abbiamo trascorso giornate a discutere delle idee, delle storie di Westeros e del mondo intorno, e di diversi dettagli che si trovano solamente in The World of Ice & Fire e The Lands of Ice & Fire”, Martin ha scritto in un post sul blog del suo LiveJournal. Ha poi aggiunto che è stato contattato un quinto scrittore, “un bravo ragazzo e ottimo scrittore, e fatta eccezione per me e forse Elio Garcia e Linda Antonsson, non conosco nessuno che ami Westeros come fa lui”. 

Ovviamente tutti ci chiediamo di cosa parleranno gli spin-off, anche se ancora non sono trapelati molti dettagli. Tuttavia, George R.R. Martin ha annunciato che saranno tutti prequel e ha smentito due potenziali ipotesi pensate dai fan e dalla stampa: le nuove produzioni non saranno incentrate su Dunk e Egg, rispettivamente il cavaliere errante e il futuro Aegon V della casa Targaryen protagonisti di una delle tre novelle incluse ne Il Caveliere dei Setti Regni (raccolta sempre scritta da Martin e ambientata nell’universo di Game of Thrones) né sulla ribellione di Robert Baratheon che ha portato alla fine della dinastia Targaryen come regnanti di Westeros.

Non faremo Dunk & Egg. Alla fine, sicuramente, mi piacerebbe, come a molti di voi. Ho però pubblicato solo tre racconti fino a oggi, e ce ne sono almeno altre sette, otto o dieci che vorrei scrivere”, ha rivelato lo scrittore. “Sappiamo tutti quanto sono lento e come uno show televisivo invece vada veloce. Non voglio che si ripeta quanto accaduto con Game of Thrones, dove la serie tv è andata avanti rispetto ai libri. Quando avrò finito di scrivere tutti i miei racconti su Dunk ed Egg, allora farò uno show su di loro… ma c’è ancora molto tempo prima che accada”. Secondo Martin, invece, non c’è niente da aggiungere sulla questione Robert Baratheon. “Quando avrò finito di scrivere A song of Ice & Fire, saprete ogni dettaglio su quanto accaduto durante la ribellione di Robert”, ha scritto. “Non ci saranno soprese o rivelazioni lasciate in sospeso“.

Tuttavia, non è detto che tutti e cinque gli spin-off saranno realizzati e sicuramente non andranno in onda contemporaneamente. Bisognerà pazientare, quindi, ancora un po’. Nel frattempo, però, prepariamoci per la settima stagione di Game of Thrones, in onda dal 16 luglio 2017.

Quali prequel di Game of Thrones vi piacerebbe vedere?