GingerGeneration.it

Game of Thrones: nasce un’app per inviare crudeli spoiler agli amici

scritto da Alberto Muraro

Game of Thrones, innegabilmente, è diventata la nuova serie culto di un’intera generazione, credo di non esagerare se dico che è il telefilm di maggior successo e con il più grande seguito di pubblico dai tempi di Lost: se anche voi come il sottoscritto non ne potete più di vedere i vostri amici che ne parlano, soprattutto se vivete queste 5 ordinarie frustrazioni da non serial geek, sappiate che la tecnologia vi sta venendo incontro, visto che qualche tempo fa un genio di internet ha creato un’app per fare spoiler della serie fantasy più famosa al mondo.

Avete capito bene: il nuovo servizio spoiled.io invierà ai vostri amici (o nemici?) terribili spoiler di Game of Thrones non appena si concluderà l’ultimo episodio mandato in onda negli Stati Uniti. L’idea è nata dal caso, apparso sui giornali tempo fa, di una ragazza che, scoperto il tradimento del fidanzato aveva iniziato uno spietato bombardamento di SMS inviatigli ogni lunedì mattina, puntuali come la morte: l’applicazione si spinge però anche ad un livello di crudeltà superiore, pubblicando su Twitter le risposte scioccate dei malcapitati.

Unico grosso difetto dell’app? Purtroppo non si tratta di un servizio gratuito: per ogni spoiler inviato dovrete pagare 0,99 dollari, una cifra che forse vale soltanto il finale di stagione. A questo proposito, vi ricordo che domenica prossima, 26 giugno, verrà trasmesso in anteprima l’ultimo episodio della sesta stagione di GoT, intitolato The winds of winter. Avete dei conti in sospeso con qualcuno? Io questo investimento, fossi in voi, lo farei.

Cosa ne pensate degli spoiler di Game of Thrones?