GingerGeneration.it

Game of Thrones 8×04 recensione: Daenerys arriva ad Approdo del re

scritto da Elisa Baroni
game of thrones

L’attesa è finita e l’inverno è arrivato (leggi il recap della premiere qui). Nello scorso episodio ha avuto luogo la grande battaglia. Stanotte, abbiamo seguito il quarto episodio di Game of Thrones 8. Scopri cos’è successo in questo breve recap!

Guarda QUI il promo della punata 8×05!

I primi minuti della quarta puntata di Game of thrones sono un omaggio ai caduti nella battaglia contro gli estranei. A Grande Inverno infatti i sopravvissuti salutano i morti. Nonostante la commozione, scopriamo con gioia che Spettro è ancora tra i vivi. Ognuno festeggia a modo suo. Gendry chiede la mano di Arya dopo aver ricevuto il titolo di Lord da Daenerys (Emilia Clarke) che avrà così un lord fedele. Ma Arya non è una lady e rifiuta. Sansa e il Mastino si chiariscono. Brienne e Jaimie vivono un momento di passione.

Avremo anche sconfitto loro ma dobbiamo combattere ancora tra noi, afferma Tyrion durante il banchetto. Le tensioni cominciano subito. Daenerys vuole partire subito per Approdo del re. Sansa non è convinta che l’esercito sia pronto. Jon decide di raccontare le sue origini alle sorelle nonostante Dany lo supplichi di non farlo per mantenere la pace tra loro. La lady di Grande Inverno così come altri ritiene che Jon sarebbe un re migliore oltre che più legittimo.

La lotta per il trono ha inizio.

Arya e il Mastino partono insieme alla volta di Approdo del re dove hanno dei conti in sospeso. Tormud riporta il popolo libero a caso e Jon gli affida Spettro prima di partire per il sud. Sansa racconta a Tyrion le vere origini di Jon. Daenrys non sembra decisa a condividere il trono di spade. Jon ha molto più seguito e anche se è fedele alla regina se il popolo preferisse lui? Soprattutto Lord Varys sembra convinto che Jon sia l’alternativa migliore per il trono. Una cospirazione nell’aria?

Daenerys perde un secondo drago e Missandei viene rapita. La madre dei draghi sembra decisa a non fermarsi di fronte a nulla per il trono.  Quanti moriranno a causa sua? Tyrion cerca di evitare il massacro e la distruzione della capitale ma invano. Parla direttamente a Cersei e la supplica di accettare la resa per suo figlio se non per se stessa. La riposta di Cersei è la decapitazione di Missandei. Nel finale Dany sembra decisa a mettere a ferro e fuoco la città.

E voi, avete già visto il quarto episodio di Game of Thrones?