GingerGeneration.it

Game of Thrones: ecco chi è morto nella puntata 8×04

scritto da Laura Boni
game of thrones

Attenzione questo articolo contiene SPOILER della 8×04 di Game Of Thrones!

Quando una puntata di Game Of Thrones inizia con Deanerys in lacrime sul corpo senza vita di Sir Jorah, non ti immagini che il suo destino si quello di soffrire ancora di più. Tutto ci porta a pensare che i creatori dello show stanno preparando il terreno per un violento ed ineluttabile scatto di follia della Regina dei draghi.

Sempre più sola e spaventata, infatti, il personaggio di Emilia Clarke rischia di trasformare tutto il suo dolore in cieca collera e cruenta vendetta. Forse anche prima che Jon Snow abbia la possibilità di arrivare ad Approdo del Re.

Chi è morto nella 8×04 di Game Of Thrones?

Alla fine della 8×03 ci siamo tutti chiesti: ma quanti draghi sono rimasti a Daenerys? Se eravamo tutti certi della sopravvivenza di Drogon, più incerto era il destino del drago cavalcato da Jon. Subito, però, scopriamo che anche Rhaegar è vivo e vegeto e va a fare una in giro in volo con la sua mamma per sgrachirsi le ali.

Nessuno poteva immaginare cosa sarebbe accaduto poco dopo. La regina, insieme a buona parte delle sue truppe ed i suoi consiglieri, era in viaggio verso Approdo del Re via nave quando una lancia ha squartato il cielo ed il cuore di Rhaegar. Euron Greyjoy era appostato con la sua flotta in attesa dell’arrivo dei nemici di Cersei con lo scopo di far fuori i temutissimi draghi. Daenerys è riuscita a stento a mettere in salvo lei e Drogon, ma ha perso un altro dei suoi amati figli.

Troppo semplice? Forse si! Ma sono certa che tutto questo è fatto per alterare il più possibile lo stato mentale di Dany.

Scopri QUI la recensione della puntata 8×04!

La perdita di un’amica:

Dopo uno dei suoi amati draghi, la perdita di quale persona avrebbe spezzato del tutto il cuore di Daenerys? Quella della sua unica e vera amica, ovviamente. Durante l’imboscata, Euron è riuscito a predere Missandei come prigioniera. La richiesta di Cersei, infatti, è chiara: la Regina dei Draghi si deve arrendere o lei udderà la sua servitrice.

Nonostante il tentativo di diplomazia di Tyrion, però, sua sorella non ha scrupoli ed ordina alla Montagna di uccidere Missandei. Lui esegue e con un colpo di spada decapita la ragazza davanti agli occhi increduli di Daenerys ed il cuore spezzato di Verme grigio. Prima di esalare l’ultimo respiro, però, Missandei da l’ultimo consiglio alla sua regina: Dracarys!

La battaglia per il Trono di Spade è ufficialmente iniziata!