GingerGeneration.it

Gaia – Alma: tutti i testi delle canzoni del nuovo album

scritto da Giovanna Codella
gaia alma

Gaia ha pubblicato oggi, venerdì 29 ottobre, il disco Alma, il titolo è la stessa parola che l’artista, di recente, si è fatta tatuare sulla schiena. Un mantra che la cantautrice si è ripetuta per uscire da un flusso di negatività ed entrare in uno positivo.

Il nuovo progetto discografico dell’artista esce in formato fisico e digitale per Sony Music Italy/Columbia Records. Nell’album sono contenute diverse collaborazioni tra cui figurano quella con Francesca Michielin e Tedua. 15 pezzi inediti, scritti durante i mesi di lockdown, che racchiudono tutto il tropicalismo di Gaia!

Si tratta del secondo disco di inediti della cantautrice italo brasiliana con tutte le sue anime musicali e i suoi mondi. L’album arriva quest’autunno, subito dopo la prima tournée live che le ha permesso di abbracciare per la prima volta il suo pubblico incantando con la sua musica che integra sapientemente italiano e portoghese, sonorità pop, urban e sudamericane.

Gaia, giovane cantautrice dalle molteplici contaminazioni, canta di se stessa e del suo viaggio attraverso atmosfere coinvolgenti e dai ritmi latini, ricercate. Ma sempre senza dimenticare l’urgenza di raccontarsi e raccontare la sua storia e le sue emozioni.

gaia alma

Alma di Gaia Gozzi: tutti i testi delle canzoni 

L’italiano è stato scelto per i brani più spontanei mentre il portoghese è stato utilizzato per le tracce che viaggiano sui temi più profondi, introspettivi e più intimi. Su alcune canzoni le lingue si intrecciano e viaggiano alla stessa lunghezza d’onda.

Alma diventa per Gaia uno specchio oltre la sua immagine pubblica, è il tempo cercato per ascoltarsi nelle proprie imperfezioni e negli stessi punti di forza.