GingerGeneration.it

Gabry Ponte verso Eurovision: il DJ è in gara al San Marino Song Contest

scritto da Giovanna Codella
gabry ponte eurovision

Gabry Ponte, potrebbe aggiungersi alla lista degli artisti italiani che saranno in gara al prossimo Eurovision. Il DJ e produttore musicale è infatti uno dei partecipanti al San Marino Song Contest 2025. L’evento musicale, che si terrà l’8 marzo al Teatro Nuovo di Dogana, selezionerà il rappresentante della repubblica per l’Eurovision Song Contest 2025, a Basilea dal 13 al 17 maggio.

Gabriele Ponte parteciperà con la canzone Tutta l’Italia, che è stata la sigla ufficiale del Festival di Sanremo 2025. La sua partecipazione ha suscitato grande entusiasmo, soprattutto tra i fan che hanno chiesto a gran voce di vedere il brano nel contest europeo.

Il San Marino Song Contest 2025 vedrà la partecipazione di 20 artisti, tra cui appaiono dei nomi già molto noti come Bianca Atzei, Marco Carta, Luisa Corna, Pierdavide Carone e Boosta dei Subsonica. L’evento sarà trasmesso in diretta su San Marino RTV, Rai Radio 2 e RaiPlay.

La giuria del concorso sarà composta da personaggi appartenenti al settore musicale, tra cui Luca De Gennaro, Federica Gentile, Ema Stokholma e Mario Andrea Ettorre. Oltre al Premio Eurovision, ci saranno altri riconoscimenti come il Premio San Marino RTV “Ludovico Di Meo”, il Premio “Una voce per San Marino” e il Premio della Critica.

Gabry Ponte ha spiegato sui social il motivo della sua partecipazione, sottolineando l’importanza del supporto dei fan e il desiderio di portare Tutta l’Italia all’Eurovision. La sua carriera, iniziata oltre 25 anni fa, continua a sorprendere e a emozionare generazioni.

Il Festival di San Marino, d’altronde, diventa una possibilità sempre più appetibile per gli artisti del nostro Paese, al fine di partecipare all’ambito Eurovision senza aver vinto necessariamente Sanremo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da gabry ponte (@gabryponte)