GingerGeneration.it

Frozen diventerà un musical nel 2017!

scritto da Laura Boni

Il successo di Frozen – Il Regno di Ghiaccio sembra ormai inarrestabile! Dopo il film premio Oscar, una serie infinita di gadget, una canzone ormai immortale, la partecipazione dei personaggi alla serie C’era una volta e il cortometraggio Frozen Fever, che sarà trasmesso al cinema prima di Cenerentola, arriva anche il musical. Lo sbarco di Elsa ed Anna a Broadway era stato annunciato da un po’ di tempo, ma finalmente abbiamo qualche dettaglio in più. Il Daily Mail riporta che nel progetto sono stati coinvolti gli autori di Let It GoRobert Lopez e Kristen Anderson-Lopez, che scriveranno il libretto insieme alla co-regista della pellicola Jennifer Lee.

La produzione dovrebbe arrivare a Broadway nel 2017 e sembra che ci siano già due canzoni inedite da inserire nel muscial; una cosa certa è che Idina Menzel, voce originale di Elsa, e regina di Broadway, non parteciperà al progetto (forse perché di fatto non assomiglia per niente al personaggio). Noi incrociamo le dita, però, che Jonathan Groff (Glee), che ha doppiato in originale Kristoff, possa indossare i panni del ragazzo di Anna anche a teatro.

Frozen sarà il settimo lungometraggio Disney a debuttare sui palchi di Broadway; hanno già ottenuto un rifacimento in versione musical anche La Bella e la Bestia, arrivato da poco anche in Italia, Il re LeoneIl gobbo di Notre DameLa SirenettaTarzan e Aladdin.

Hanno fatto bene ad iniziare a creare il musical di Frozen?