GingerGeneration.it

Frozen 2: ecco perché Elsa non avrà una storia d’amore

scritto da Federica Marcucci
frozen 2

I fan di tutto il mondo ci hanno sperato fino all’ultimo, ma è ufficiale: in Frozen 2 Elsa non avrà una storia d’amore. A confermare la notizia i compositori della colonna sonora del film, Kristen Anderson e Robert Lopez.

Queste le parole del duo, riportate da CB:

Proprio come nel primo film Elsa non sarà caratterizzata da alcun interesse amoroso. Ci sono molti altri film che definiscono la protagonista in base a questo elemento, ma non si tratta della storia che volevamo raccontare adesso. Quello che volevamo raccontare è il modo in cui si cresce, si cambia e si trova il proprio posto nel mondo, soprattutto se hai questo genere di potere dando risposte che non c’erano state prima.

Insomma, come era già chiaro dal trailer Frozen 2 sarà un vero e proprio viaggio alla scoperta di sé – non solo per quanto riguarda Elsa, ma l’intero regno di Arendelle. È stato già rivelato infatti che la trama del nuovo film sarà molto legata al passato delle protagoniste.

Dopo una serie di rivelazioni sui loro genitori, i quali compariranno in alcuni flashback, la regina Elsa e la principessa Anna partiranno alla volta di terre sconosciute per comprendere i misteri che si celano dietro il loro regno e non solo.

Guarda il trailer del film:

Sin dai tempo dell’uscita di Frozen, Elsa è stata presa a modello di indipendenza da tutti – compresa la comunità LGBT che avrebbe desiderato per lei una storia d’amore. Tuttavia, visto il tipo di personaggio, ci sembra giusto che – almeno per ora, Elsa non sia contraddistinta da alcun interesse sentimentale ma che al contrario desideri scoprire in primis quale sia il suo posto nel mondo.

Frozen – Il Segreto di Arendelle arriverà nei cinema italiani a partire dal 27 novembre.

Vi dispiace che Elsa non avrà una sua storia d’amore in Frozen 2?