GingerGeneration.it

Francesco Sole non sarà più conduttore a Tu si que vales

scritto da Claudia Lisa Moeller

In questi giorni si stanno registrando le nuove puntate di Tu si que vales. Gran parte del cast è stato riconfermato: Maria de Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi saranno i giudici e Belén la conduttrice. Quest’anno non ci sarà più Francesco Sole. I nuovi venuti sono Simone Rugiati (al posto di Francesco Sole) e Teo Mammucari in qualità di quarto giudice.

Teo Mammucari è stato chiamato probabilmente per aggiungere un po’ di cattiveria nei commenti dei giudici. Rudy Zerbi da Italia’s got talent ha perso il piglio del cattivo. Il più maligno è ormai lo zio Gerry, il che è tutto dire. Teo Mammucari, invece, dovrebbe avere la verve giusta per essere il cattivissimo della situazione.

https://www.instagram.com/p/BIIkTm6gLdd/?taken-by=belenrodriguezreal&hl=it

A noi, però, interessa la sostituzione dello youtuber Francesco Sole con Simone Rugiati, chef e conduttore televisivo di programmi culinari. Ormai i cuochi in tv sono come il prezzemolo: ovunque. Così eccone uno anche in una delle trasmissioni di punta di Mediaset. Sorprende questo cambio comunque. Francesco Sole era stato chiamato perché doveva essere la voce e il viso giovane del web. Doveva portare i pensierini post-it adolescenziali del web nella tv degli adulti. Dopo le prime due stagioni del talent Francesco Sole lascia la trasmissione. Non ne sentiremo la mancanza, ci viene da dire. Eppure questa è l’ennesima conferma che personaggi che funzionano sul web, in tv non riescono ad avere lo stesso successo che hanno sul web. Che sia la TV troppo vecchia per riuscire ad inglobarli o è la resa dei conti dell’effimera fama e gloria degli youtubers?

Rimane misteriosa la scelta di mettere un cuoco come conduttore in un programma tipo Tu si que vales. Lo show non è basato sulle abilità culinarie, bensì sulle doti fisiche, circensi, di canto, di ballo e anche comiche. Vedremo se questo passaggio di staffetta non significhi anche un cambio del programma verso la cucina e di conseguenza di pubblico.

E tu seguirai questa nuova edizione di Tu si que vales? L’assenza di Francesco Sole per te è un bene o un male?