GingerGeneration.it

Sanremo 2016: Francesco Gabbani vince le Nuove Proposte!

scritto da Laura Boni

Francesco Gabbani non è riuscito a trattenere le lacrime quando Carlo Conti ha annunciato che è lui il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2016; un pianto liberatorio che si basa su tanto lavoro, impegno e determinazione che hanno portato il cantautore toscano a trionfare sul palco dell’Ariston con la sua Amen. Una canzone che, dietro una semplice freschezza melodica ed una ritmica coinvolgente, cela un testo riflessivo sul modo di vivere dei nostri tempi. Gabbani si è portato a casa anche il Premio della Critica Mia Martina, assegnato dalla sala stampa dell’Ariston.

Seconda classificata è stata la giovanissima Chiara Dello Iacovo, con Introverso, che, però, ha ricevuto il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla Radio, Tv e Web; al terzo posto il raffinato cantautore Ermal Meta con la sua Odio le favole e quarto l’ex concorrente di X Factor Mahmood, con Dimentica.

Francesco Gabbani Sanremo vittoria

Francesco Gabbani era stato coinvolto nel problema tecnico che ieri sera ha colpito la gara dei Giovani; inizialmente, infatti, era stato eliminato nella sfida con Miele, ma poi si è scoperto che non era stato contato correttamente il voto della stampa e così, ripetuta la votazione, ha passato lui il turno. Carlo Conti, però, ha invitato Miele ad esibirsi durante la semifinale per farsi perdonare per l’errore.

Siete felici della vittoria di Gabbani?