GingerGeneration.it

Francesco Gabbani svela la cover del brano sanremese Occidentali’s karma

scritto da Laura Valli

Francesco Gabbani torna sul palco dell’Ariston dopo la vittoria dello scorso anno, con il brano “Amen”, che gli garantì il primo posto nella sezione giovani al 66° Festival di Sanremo, il Premio della Critica
Mia Martini e il Premio Sergio Bardotti per il  miglior testo del Festival.

Quest’anno torna con Occidentali’s karma, brano scritto insieme al fratello Filippo, a Fabio Ilacqua e a Luca Chiaravalli, che sentiremo durante il torneo dei Big.

Occidentali’s karma è in uscita nelle radio, su tutte le piattaforme di digital download e streaming e su youtube dopo l’esibizione sul palco dell’Ariston, che sarà contenuta nel nuovo disco che verrà pubblicato in Primavera.

Il brano Sanremese di Francesco gabbani sarà anche disponibile in edizione 45giri colorato, a tiratura  numerata e limitata, solo 1000 copie!

“Occidentali’s karma”, è già stata definita dalla critica un possibile tormentone farà ballare tutti. Nonostante il suo ritmo accattivanti, come nello stile di Francesco Gabbani, il brano nasconde una profonda riflessione sul modo di vivere “alla occidentale”.

Ciò non identifica un aspetto geografico o un modello culturale occidentale ma un caleidoscopio sulla nostra contemporaneità: azioni, scelte, destino o Karma, che vedo l’uomo come protagonista di una storia che si ripresenta ciclicamente.

Subito dopo la fine del festival, Francesco Gabbani terminerà le registrazioni del nuovo disco.

Nell’attesa di seguito potete vedere la coloratissima copertina del nouvo singolo di Francesco Gabbani!