GingerGeneration.it

Francesca Michielin: “A Sanremo 2016 mi sono regalata al pubblico”

scritto da Laura Boni

Francesca Michielin con grazia ed intelligenza è riuscita ad arrivare sul secondo gradino del podio di Sanremo 2016 con Nessun Grado di Separazione: “E’ una cosa pazzesca, non do mai nulla per scontato, condividere questo podio con degli mostri sacri della musca italiana come gli Stadio è una soddisfazione immensa” ha detto in conferenza stampa dopo la proclamazione della vittoria degli Stadio.

Gli artsiti senza una squadra non possono andare avanti, non bastano talento e creatività. E’ stato un lavoro di gruppo” ha continuato, “Sono onorata e condividere il podio con loro è una gioia immensa; ho stimato molto le scelte di Carlo Conti non solo da artista in gara, ma anche da utente di Sanremo. Ha scelto un cast eterogeneo ed interessante“.

Francesca Michielin commossa Sanremo

Quello di cui avevo più paura era me stessa. Avevo tanta tensione, ma poi si è trasformata in energia; quando che ho interpretato la cover è stato un momento fortissimo e non sono riuscita a trattenere le lacrime” ha detto raccontando il suo percorso a Sanremo, “stasera è stato più energica perché mi sentivo più dentro il mio pezzo e volevo trasmettere un messaggio. Sentivo di voler condividere tutto con il pubblico, stasera mi sono stimata e voluta bene come artista. Questa settimana mi sono regalata al pubblico“.

Francesca ha confessato che sognerebbe di andare all’Eurofestival, possibile che gli Stadio le cedano il loro posto? “Magari noi scriviamo la canzone e lei la porta all’Eurofestival” ha detto Gaetano Curreri degli Stadio.

Ti piacerebbe la Michielin all’Eurofestival?

Guarda la video intervista di Ginger a Franscesca Michielin: