GingerGeneration.it

Forbes: anche Justin Bieber e Lady Gaga fra le star più ricche al mondo

scritto da Alice Ziveri
justin bieber forbes

Come ogni anno Forbes ha fatto i conti in tasca alla star, ed ha stilato la classifica delle più ricche e famose del mondo.
In cima alla lista c’è proprio lei, Jennifer Lopez; proprio come diceva la sua canzone “I’m still Jenny from the block/ Used to have a little, now I have a lot” Jennifer Lopez adesso ha “a lot” – 52 milioni di dollari guadagnati nell’ultimo anno, per la precisione, secondo le analisi di Forbes.
E’ un po’ che non la sentiamo cantare e che non la vediamo in tv, ma Jennifer Lopez non si è mai fermata: giudice di American Idol, designer di una linea di moda e di profumi, testimonial di famosi brand di bellezza. Con oltre sei milioni di follower su Twitter e una presenza imperante su web e stampa, J-Lo si assicura il posto di star più potente del mondo.
Al secondo posto troviamo Oprah Winfrey, l’amatissima conduttrice americana.
Lady Gaga, al primo posto lo scorso anno, cade in quinta posizione, ma parlando soltanto di influenza sui social network, sul web e sulla stampa è la numero uno; la supera Justin Bieber, al terzo posto, con 55 milioni di dollari guadagnati. Justin Bieber è anche sulla copertina del numero di Forbes, che ha realizzato un’intervista nella quale la popstar canadese spiega come, oltre a fare il cantante, abbia voluto avventurarsi investendo in delle startup come Spotify, Tinychat e Enflick.
Nella top ten troviamo anche altri personaggi a noi ben noti come Rihanna, Katy Perry e Britney Spears. Taylor Swift è undicesima, Adele ventiquattresima, mentre uscendo dal mondo della musica troviamo J.K. Rowling, l’autrice di Harry Potter, alla numero ottantacinque.

Justin Bieber

“Non investirò mai in qualcosa che non mi piace; devo credere nel prodotto” ha dichiarato Justin Bieber a Forbes. Lui ha investito in una dozzina di startup private legate alla tecnologia. “Ogni settimana mi sento al telefono con il mio business manager e il mio avvocato”, continua “Ogni settimana imparo qualcosa sui miei affari e su quello che devo sapere per la mia carriera”. Il cantante, che è stato scoperto da Usher grazie a YouTube, è oggi uno dei più influenti personaggi dei social media; fra Twitter, Facebook e Instagram ha milioni e milioni di follower attivissimi. “Una volta c’era un alone di mistero intorno all’artista. Ora non è più così, i fan vogliono connettersi, vogliono vedere le foto che posti la mattina mentre prendi il caffè”. Ricorda poi come tutto è iniziato per lui: “I social media mi hanno aiutato a lanciare la mia carriera. Senza internet e YouTube non avrei avuto la chance di diffondere la mia musica e farla ascoltare alla gente”.
Per leggere l’articolo integrale sul lato “imprenditoriale” di Justin Bieber, cliccate su Forbes.