Food is fashion: quando la moda promuove la corretta alimentazione scritto da Francesca Parravicini 22 Febbraio 2011 Si dice che il mondo della moda, con le sue modelle esili e longilinee, spinga le ragazze a diete estenuanti e a disturbi alimentari. Eppure ci sono iniziative che intendono arginare questi fenomeni: tra queste troviamo Food is Fashion. Un’iniziativa atta a promuovere un’alimentazione corretta, all’insegna della dieta mediterranea, rinomata per i suoi benefici sull’organismo. Food & Fashion Durante la settimana della moda, dal 21 febbraio all’1 marzo, verrà distribuita a modelle, giornalisti e buyer, nelle vicinanze di sfilate e casting, la borsa Food is Fashion contenente il cioccolato fondente Perugina, Nuvelle, il nuovo prodotto senza grassi di Bauli, tre confezioni dello snack croccante Grock, di Grana Padano, una confezione di mini-cracker Panfibre Vitavigor, una confettura biologica di Rigoni D’Asiago e una bottiglia d’acqua Lauretana. L’assessore alle Attività Produttive, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione di Milano, Giovanni Terzi ha dichiarato: “Milano è considerata capitale della moda, del gusto, nonché palcoscenico e vetrina del Made in Italy nel mondo. Parte da questi presupposti il sostegno dell’amministrazione a questa iniziativa, che pone l’attenzione sull’importanza di una dieta equilibrata in un momento dell’anno, quello della Settimana della Moda, in cui troppo spesso si confonde il concetto di bellezza, stile ed eleganza con quello di eccessiva magrezza”. Una bella iniziativa che verrà portata alla New York Fashion Week l’anno prossimo, con l’obbiettivo di raggiungere le principali capitali del fashion. Alla moda sì, ma con gusto.