GingerGeneration.it

First Kill – Netflix: Cast e trama della nuova serie sui vampiri

scritto da Elisa Baroni
netflix

Netflix ha deciso di puntare sul mondo dei vampiri e prendendo spunto un po’ da Vampire Diaries, Twilight e un po’ da Buffy produrrà First Kill. Variety ha reso noti alcuni nomi del cast e parte della trama. Ecco i primi dettagli

First Kill, basa la sua trama sul racconto breve dell’autrice del best seller Victoria “V. E.” Schwab, coinvolta nel progetto in qualità di creatrice, autrice e produttrice esecutiva. Il racconto è stato pubblicata negli Stati Uniti come parte di Vampires Never Get Old di Imprint: Tales with Fresh Bite, una raccolta di racconti sui vampiri.

Per la prima stagione, Netflix ha commissionato otto episodi da sessanta minuti. Felicia D. Henderson (The Punisher, Empire, Gossip Girl) sarà showrunner, autrice, produttrice esecutiva della serie. Emma Roberts (American Horror Story, Scream Queens) e Karah Preiss sono produttrici esecutive.

La storia avrà come protagoniste la neo vampira Juliette Fairmont, interpretata da Sarah Catherine Hook e la più esperta cacciatrice Calliope interpretata da Imani Lewis. Sembra che le due dovranno scontrarsi e scopriranno che uccidere l’altra non è poi così facile. Calliope (anche detta Cal) ha un carattere risoluto, è senza paura ed è una cacciatrice formidabile. Ovviamente dietro nasconde delle fragilità riguardo la famiglia e l’amore. Al contrario Juliet è timida, gentile e pur essendo nata vampira non vuole essere un mostro, un po’ come i Cullen di Twilight.

Netflix ha già esperienza nel mondo dei vampiri con la serie V-Wars che ha tra i protagonisti anche Ian Somerhalder.

Ecco i volti delle protagoniste di First Kill:

E voi, siete curiosi di vedere First Kill su Netflix?