GingerGeneration.it

Fiorello vincitore tre volte al Premio Regia TV

scritto da Alice Ziveri

E’ andata in onda ieri sera, in diretta dal teatro Ariston di Sanremo, la 52^ edizione del Premio Regia TV.
Mattatore della serata l’abbronzatissimo Carlo Conti, che come al solito è stato al gioco delle interminabili battute sul suo colorito bruciacchiato.
Ma il vero Re della serata è stato proprio lui, Fiorello!
Il suo Il più grande spettacolo dopo il weekend (o meglio: #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend) è stato il primo a ricevere il premio dell’Accademia, ma è anche stato televotato dagli spettatori come lo show migliore dell’anno; e, per finire, Fiorello si è portato a casa il titolo di personaggio maschile dell’anno.
Il tutto in un incessante flusso di comicità e risate che è stato il vero intrattenimento della serata!
Salito sul palco per ritirare il primo premio, Fiorello ha subito dato appuntamento a tutti alle 23.30, per il premio al Persoaggio maschile: “Vinco io perchè l’ho letto stamattina sui giornali”. Come prevedibile, aveva ragione! E così con la trasmissione dell’anno: il comico siciliano è salito sul palco ancor prima di essere anunciato ufficialmente, facendo ridere tutto il pubblico.
Ha elargito frecciatine per tutti, da Vieri che balla, a Mentana che parla come un treno, ai vecchi “pilastri” della RAI… a sè stesso, ovviamente!

Altra apprezzatissima vincitrice della serata è stata Geppi Cucciari, che con il suo G-Day e la sua apparizione a Sanremo quest’anno è stata davvero fra le donne più amate della TV. Rivelazione dell’anno per Rocco Papaleo, mentre il TG di LA7 è stato scelto come il migliore telegiornale.

Clicca sull’immagine per rivedere il programma