GingerGeneration.it

Fiorello: di nuovo in radio con Il Rosario della sera!

scritto da Laura Valli
fiorello

Fiorello torna a divertire in radio con un nuovo programma su Deejay intitolato “Il Rosario della sera”, che a partire da oggi Lunedì 29 Gennaio andrà in onda tra le 19.00 e le 20.00.

Il nuovo programma condotto da Fiorello prende il posto di Tutorial, che per decisione di Linus (direttore di Radio DeeJay, ndr) è stato sospeso a metà stagione in quanto non in termini di odiens non aveva ottenuto i risultati sperati.

 

Oggi succede una cosa radiofonicamente abbastanza insolita, anzi due. A metà stagione, un programma appena iniziato finisce e uno nuovo di zecca comincia. Partiamo dalla parentesi triste. Venerdì è finito Tuttorial, di Luca Bottura. Per quattro mesi mi avete massacrato per la scelta, e adesso sta accadendo lo stesso da parte di quelli che invece lo apprezzavano. Continuate cosi, prendetevela pure con me, sono qui apposta. Solo, evitate la dietrologia. All’inizio era (secondo i più) “vergognosamente di sinistra”, poi la leggenda è diventata che sia stato sospeso perché “troppo cattivo con Renzi”. Tutte cazzate. Semplicemente sia lui che il nostro pubblico non erano ancora reciprocamente pronti. Ho sbagliato io, quindi sparate qui. L’altra cosa, quella bella, è il ritorno di Fiorello. Vi confesso che quando ha cominciato a concretizzarsi l’ipotesi di un programma vero e proprio è cominciata a montarmi un po’ di ansia. Per noi un personaggio come lui è un lusso paragonabile a una Ferrari nelle mani di un impiegato, la macchina dei sogni per chiunque ma anche la più difficile da guidare, gestire e mantenere. Poi è successa una cosa bellissima. Sono due mesi che ci vediamo o ci sentiamo tutti i giorni e mi sono fatto travolgere dalla sua voglia di fare, dall’entusiasmo e dalla passione. Mi ha fatto capire quanto siamo fortunati noi che tutti i giorni abbiamo due ore in libertà davanti al microfono della radio più bella del mondo. È stato come essere sposati da così tanti anni con una donna meravigliosa che non ci accorgiamo più di quanto siamo fortunati. Proprio lui, che potrebbe fare qualunque programma televisivo abbia voglia di fare, su qualunque canale e a qualunque orario, da due mesi non parla e non pensa ad altro che alla radio. È una bella lezione per molti di noi. Non tutti, per fortuna. In bocca al lupo Fiore, e un abbraccio di cuore a Luca.

Un post condiviso da Linus (@linus_dj) in data:

Da oggi, da lunedì e venerdì, non perdetevi il nuovo appuntamento con Fiorello.

A tal proposito Linus a spiegato: “è stato proprio Fiorello – che potrebbe fare qualunque programma televisivo abbia voglia, su qualunque canale e a qualunque orario – a insistere per avere un suo programma.”

Se queste sono le premesse, da Fiorello ci si può aspettare qualsiasi cosa!!