GingerGeneration.it

Fine dei Brangelina: 6 motivi perché il divorzio ci ha tanto sconvolti

scritto da Claudia Lisa Moeller

Perché il divorzio dei Brangelina ci ha colpito così tanto? Noi di GingerGeneration.it vi spieghiamo perché l’annuncio di questo divorzio tra Brad Pitt ed Angelina Jolie è stato come vedere Biancaneve che lascia il Principe che la risveglia dal suo sonno profondo. Insomma la fine dei Brangelina segna forse anche la fine del romanticismo a Hollywood? Per quanto io sia sempre stata una fedele #TeamJennifer, è innegabile che sono stati una coppia da sogno. Tanto da aver creato questa crasi per identificarli. Ecco quindi i 6 motivi per cui il divorzio dei Brangelina ci ha tanto scossi.

#1 VERO AMORE

Vero, Brad Pitt aveva conosciuto Angelina sul set di “Mr e Mrs Smith” quando era ancora sposato. Non è mai stato del tutto detto apertamente, ma sì Brad lasciò l’all’epoca moglie Jennifer Aniston per Angelina Jolie.

mr_and_mrs_smith_poster

Non era stata una sbandata, ma cieco amore che aveva rotto uno dei matrimoni già più glamour di Hollywood.

Non si tradisce, ma se incontri il vero amore che fai…? Brad Pitt sembrava dopo qualche mese aver trovato la donna della sua vita in Angelina Jolie.

#2 FAMIGLIA PERFETTA

Sono bellissimi. Entrambi. Magari non piacciono, ma negare la loro perfezione estetica è ridicolo. Anzi rilancio: anche i loro bambini, dalle foto pubblicate, sono bellissimi e dolcissimi. Anzi proprio questo rendere Brad Pitt padre non solo di famiglia, ma di una vera tribù di bambini aveva sicuramente sciolto i cuori di molte fan.

branjelina-family

Angelina non solo l’aveva preso con sé, ma l’aveva fatto diventare un padre di famiglia attento e responsabile. Lui d’altronde ha calmato, sembrava, la bad girl di Hollywood per eccellenza.

#3 MATRIMONIO DA SOGNO

Terzo punto di conseguenza: il matrimonio segreto in Francia. Grande cerimonia segreta per dirsi di sì dopo tanti anni passati assieme. Lei indossa un abito che ha fatto sognare mezzo mondo: quanto sono dolci gli scarabocchi dei bambini sulla gonna!

https://www.instagram.com/p/BKmUtFajYMz/?tagged=angelinajolie

Avevano anche dato un nuovo allure al matrimonio, avvenuto quasi un annetto fa. Come ormai molte coppie, hanno lungamente prima convissuto e figliato. Poi si sono sposati. La favola delle nozze come inizio di una promettente vita assieme è stata aggiornata.

#4 SOSTEGNO

Brad Pitt è stato il marito che noi tutte avremmo voluto. Non solo perché bellissimo, ma perché c’era sempre per Angelina. Quando si è ammalata, Brad è sempre stato al suo fianco. I Brangelina si sostenevano anche nel lavoro. Quando lei aveva un progetto come regista, lui c’era e così viceversa. Insomma un esempio di una coppia che sia nel privato sia nel pubblico è sempre rimasta solida.

https://www.instagram.com/p/9_4LXiNavI/?taken-by=angelinajolie_unhcr

#5 DIVI

Sono stati i Brangelina una delle ultime coppie di veri e propri divi hollywoodiani. Entrambi attori di grandi film, sfuggenti e restii ai social, di loro non sappiamo molto se non dalle interviste ufficiali e da qualche paparazzata molesta.

Sono stata l’ultima coppia del calibro di Liz Taylor e Richard Burton (per alcune di voi: l’attrice di Cleopatra ha la stessa età della regina egizia).

#6 CRASH TEST

I Brangelina sono stati una coppia non solo da sogno, ma quasi un marchio. Un marchio di un prodotto che piaceva a tanti e che dopo tanti anni non sono più riusciti a far funzionare la magia di questa coppia da rivista e red carpets. Una coppia da sogno che in realtà tutti volevano vedere crollare. Da quando si sono messi assieme i Brangelina non c’è stata settimana in cui non uscisse qualche notizia falsa del loro imminente addio. Una coppia dorata da distruggere. O forse erano dei crash test tutte quelle notizie false? Si voleva provare che il vero amore regge a tutto? I Brangelina sono stati la coppia in cui molti riponevano le ultime speranze dell’amore vero, lungo e sincero. Infatti proprio ora che smettevano le false notizie i Brangelina si sono lasciati.

Anche il film “By the sea” di lei parlava di una coppia in crisi… Forse che…

Cosa succede dopo l’happy ending? Biancaneve è davvero rimasta per tutta la vita con il suo principe azzurro? Quanto sono durate le loro magnifiche nozze che chiudono le nostre fiabe e favole di bambine?

I Brangelina sono durati oltre 10 anni… Che sia andata così anche per le coppie delle fiabe?

I Brangelina, speriamo, non facciano la stessa fine di una coppia forse meno glamour ma altrettanto chic come fu quella di Woody Allen e Mia Farrow…

E tu cosa ne pensi della fine dei Brangelina?