GingerGeneration.it

Finanziamento per acquisto di immobili commerciali

scritto da Antonia Sivori

Finanziamento per acquisto di immobili commerciali

Vuoi comprare un immobile commerciale ma la banca non ti finanzia? Prima di tutto sappi che non sei un caso isolato, anzi.

Negli ultimi anni banche e società di leasing hanno stretto i cordoni delle rispettive borse e faticano ad aiutare aziende e/o professionisti ad acquistare immobili commerciali quali uffici o negozi.

Come spesso succede, non sono gli “attori tradizionali” a generare offerte innovative, ma nuove realtà che operano in modalità differente rispetto ai “soliti schemi”.

A breve infatti verrà lanciata una nuova possibilità di finanziamento “senza rischi” dedicata ad imprenditori e professionisti che vogliono comprare l’ufficio o il negozio che utilizzano per la propria attività.

Ma che nè banche nè società di leasing sono in grado di finanziare con proposte congrue e sostenibili. Normalmente infatti una banca interviene con un mutuo immobiliare e finanzia fino al 50 per cento del valore dell’immobile mentre una società di leasing arriva al 70%. Ma spesso, nonostante le proposte pubblicizzate, … non lo fa.

La soluzione innovativa di cui vi parliamo prevede invece un finanziamento fino al 90 per cento del valore. Per di più senza rischi per l’acquirente.

Ovviamente, come sempre c’è un “trucco”. Non si tratta di un finanziamento vero e proprio bensì di un sistema ben congegnato per ottenere lo stesso risultato sul lungo periodo. L’acquirente – infatti – sottoscrive un contratto di affitto con riscatto a valore pre-definito. Mentre la società acquirente è quella che paga effettivamente l’immobile. Con capitali propri.

Eh si perchè si tratta di una startup che non opera con soldi di terzi, ma utilizzando i propri capitali.

Siete curiosi? qui avete tutti i dettagli! Acquisto immobili aziendali: finanziamenti al 90 per cento