GingerGeneration.it

Finale Amici 11: le esibizioni di Annalisa, Antonino e Alessandra Amoroso

scritto da Alice Ziveri

Dopo Marco Carta e Emma, è la volta delle tre “A” dei Big: Annalisa Scarrone, Antonino, Alessandra Amoroso.
Annalisa
, splendida in bianco e azzurro, è la terza a scendere in scena, dopo avere superato il dramma settimanale della scalinata con i tacchi (come non capirla!).
La rossa genovese canta It’s Oh So Quiet di Bjork, un suo cavallo di battaglia che gli fa guadagnare i sentiti complimenti dei giornalisti: “Tu sei la vera rivelazione, hai la verità negli occhi quando canti”. Mica male!
Dopo il monologo di Enrico Brignano sugli italiani ipocondriaci e i medici incomprensibili, è il turno di Antonino, che canta I Won’t Let You Go (James Morrison); sempre con il sorriso sulle labbra e gli occhi che brillano questo ragazzo, davvero adorabile, e anche lui si becca il titolo di “vera rivelazione” di questa edizione e die “bene da tutelare, vera anima soul” da parte delle giornaliste.
Alessandra Amoroso, di verde vestita, fa scoppiare l’Arena in un coro unanima ancora prima di avere raggiunto il palcoscenico. La giovane salentina canta If You Don’t Know Me By Now con grande energia e, beh… riesce a trattenere le lacrime! Mangiarotti si congratula dicendole che è stata la sua più bella esibizione finora.
Maria De Filippi spiega che durante le performanca la giuria non si è espressa a voce perchè stava votando e decidendo i tre che vorrebbero risentire.