Fenty Beauty: la nuova linea di make up di Rihanna scritto da admin 28 Aprile 2016 Si chiamerà Fenty Beauty la linea completa di make up che Rihanna lancerà in collaborazione con Kendo e il gruppo LVMH Moët Hennessy Luis Vuitton S.A. e che verrà distribuita negli store Sephora a partire dall’autunno 2017. Il brand richiama il cognome dell’artista, il cui nome per esteso è Robyn Rihanna Fenty, e mira a conquistare ogni tipo di pubblico, anche se per ora non si hanno ancora indiscrezioni sui prodotti. Rihanna è indubbiamente uno dei personaggi più eclettici, poliedrici ed innovativi del nostro tempo, oltre che un grande talento in campo musicale: ad appena 28 anni ha già realizzato otto album che hanno venduto più di 54 milioni di copie, numero al quale si somma quello dei 215 milioni di singoli venduti. Anti, l’ultimo album realizzato in vendita da gennaio di quest’anno, è già un successo planetario. Per 58 settimane è stata ai vertici delle classifiche di tutto il mondo e quattordici dei suoi singoli sono stati ai primi posti della classifica americana Billboard Hot 100. Ha vinto otto Grammys, dodici Billboard Music Awards e nove American Music Awards. Embed from Getty Images Ai successi in campo discografico vanno aggiunte le innumerevoli collaborazioni con alcune grandi marche della moda e del make up, a cominciare da quella con la canadese M.A.C: per questo brand Rihanna ha realizzato la linea di cosmetici Viva Glam, della quale l’intera somma ricavata dalle vendite è devoluta in favore di uomini, donne e bambini affetti da HIV. Nel 2014 sigla una collaborazione con Puma, diventando ambasciatrice del marchio e direttore creativo per la linea training da donna, partecipando alla realizzazione di diversi modelli. Inoltre ha creato sei diverse fragranze da donna ed una da uomo, le quali stanno avendo un notevole successo nel mercato statunitense e non solo. Embed from Getty Images Il suo profilo Instagram, con più di 37 milioni di follower, è uno dei più seguiti della rete, ed i suoi look, per quanto eccentrici e spesso eccessivi, sono tra i più copiati tra quelli delle star. Qualcuno sul web l’ha definita il Re Mida della nostra generazione, in quanto tutto ciò che tocca si trasforma in oro e successo: non vi è dubbio che questo sia dovuto ad un grandissimo talento artistico ed alla capacità di sapersi inventare in forme sempre nuove ed accattivanti, oltre che ad un modo di mostrarsi autentico e genuino con i fan. La linea Fenty Beauty sarà la terza più importante realizzata da Kendo, dopo quelle di Kat von D e Marc Jacobs Beauty e Rihanna svolgerà un ruolo chiave nella realizzazione dei prodotti. Noi non vediamo l’ora di provare i nuovi prodotti Fenty Beauty, e voi?