GingerGeneration.it

Dai materassini gonfiabili agli sticker Instagram, i fenicotteri rosa sono la moda dell’estate 2017!

scritto da Alberto Muraro

Sono rosa, passano le loro giornate su una sola zampa e vivono in giganteschi stormi: stiamo ovviamente parlando dei fenicotteri, uno dei volatili più affascinanti in circolazione la cui immagine, in occasione dell’estate 2017, è tornata inaspettatamente di moda.

Vi sarete certamente resi conto che nelle ultime settimane sui social network tutti i vostri amici e amiche si sono messi a pubblicare scatti al mare o più spesso in piscina accompagnati da un coloratissimo materassino gonfiabile a forma di fenicottero, che sembra a questo punto essere il must 2017 fra i vacanzieri “social”.

https://www.instagram.com/p/BWKoinBFz-W/?tagged=pinkflamingo

Ma com’è nata questa mania per i fenicotteri che sta invadendo le nostre bacheche, i negozi e i social network? Come ogni moda che si rispetti è impossibile ricollegare la nascita del fenomeno ad un avvenimento preciso, anche se fra i primi a sfruttare l’immagine del fenicottero (anche a scopi di marketing) è stato il marchio Tezeniz, che per l’estate 2017 ha deciso di lanciare una linea beachwear con il logo del pennutto rosa e, in parallelo, di vendere il relativo gonfiabile  all’interno dei suoi negozi monomarca.

 

Il trend del fenicottero rosa si è poi imposto anche in altre case di moda come Red Valentino, Lauren Moshi, Asos, e Topshop, tutti improvvisamente impazziti per i fenicotteri rosa e decisi ad aggiungere l’immagine del volatile ai loro capi e accessori più trendy.

https://www.instagram.com/p/BFALmr-pDdT/

Il trend del fenicottero rosa si è poi imposto anche sui social network, che in occasione dell’estate 2017 si sono aggiornati con nuovi sticker dedicati all’animale: su Instagram, in particolare, potrete aggiungere alle vostre stories un simpatico fenicottero.

Che cosa ne pensate di questa nuova moda dei fenicotteri rosa?