GingerGeneration.it

Fausto Brizzi scrive una storia per Topolino ispirata al suo nuovo film Maschi contro femmine

scritto da Laura Boni

Si dice: Non c’è due senza tre! e la deve pensare così anche il regista Fausto Brizzi che dopo il successo di Qui Quo Qua e il giorno prima degli esami (2007) e Topolino e Minni e il pericolo dell’Ex (2009), si cimenta, per la terza volta, come sceneggiatore per una storia a fumetti del settimanale Topolino e lo fa ancora una volta in occasione dell’arrivo del suo attesissimo film Maschi contro Femmine, entrambi in uscita il 27 ottobre.

Minnie contro Topolino

Mercoledì 27 ottobre 2010 arriverà sul grande schermo non solo il film del regista romano, Maschi Contro Femmine, ma anche in edicola un nuovo numero di Topolino con la storia scritta a 4 mani da Fausto Brizzi e Riccardo Secchi dal titolo Topolino e Minni in Muro contro Muro, disegnata dall’eclettico artista Corrado Mastantuono, il capo-scuola dei disegnatori disneyani della Capitale. Questa storia è il frutto della inedita e straordinaria collaborazione fra Fausto Brizzi e il settimanale Topolino, e trasferisce sulle pagine del giornale
il tema chiave del film, e cioè la complicata relazione tra uomini e donne. La storia è infatti ambientata in una domanica come tante a Topolinia, in cui le ragazze devono affrontare come ogni settimana un temibile avversario: il calcio in tivù. Topolino, Orazio e Gambadilegno, fidanzati di Minni, Clarabella e Trudy, sono fanatici del pallone e non perdono una partita. Le femmine, trascurate, decidono di rendere pan per focaccia agli insensibili maschi sfidandoli proprio sul terreno sportivo. Si iscrivono a un torneo di pallavolo e ingaggiano come allenatore un aitante belloccio che ha parecchie cose da nascondere. Tra le altre, il fatto di essere braccato dal Commissario Basettoni…

Femmine contro Maschi

Il magazine Topolino offre inoltre ai suoi lettori una ricca intervista al regista in cui racconta come nasce un film, dallo story-board alla computer grafica e svela, grazie alla sua passione e grande conoscenza del mondo dei fumetti, che i punti di contatto fra cinema e fumetto, appunto, sono moltissimi. Ma questa collaborazione non sarà l’ultima: come per il film Maschi contro Femmine, che vedrà sul grande schermo a San Valentino la sua versione “ribaltata” dal titolo Femmine contro Maschi, anche Topolino proporrà un’altra storia inedita scritta dall’ormai collaudatissima coppia Brizzi-Secchi in cui vedremo Qui Quo Qua alle prese con i primi tormenti amorosi…

In attesa di leggere Topolino e Minni in Muro contro Muro nel nuovo numero di Topolino, gurada questa esclusiva clip in cui il regista Fausto Brizzi racconta come è nata questa formidabile collaborazione.