GingerGeneration.it

Family 2012: arriva l’app ufficiale per smartphone

scritto da admin
family 2012

Dopo le giornate mondiali della gioventù e la grande beatificazione di Giovanni Paolo II, anche l’Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno ha un’app ufficiale per smartphone. Gratuita, si chiama Family 2012, è stata realizzata da K Now Srl grazie al supporto tecnologico della piattaforma McMaker ed è disponibile su Android Market e AppStore ovviamente per Android e Apple, in sei le lingue ufficiali: italiano, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese e francese.

Quali le sue funzioni? L’app permette di seguire in tempo reale il VII Incontro Mondiale delle Famiglie ricevendo informazioni utili di vario genere. Attraverso Family 2012 si può infatti conoscere in tempo reale il programma completo, giorno per giorno e per fasce orarie; le indicazioni stradali e gli orari di accesso alla Fiera Internazionale della Famiglia; le informazioni sui trasporti per raggiungere Milano (dagli aerei ai mezzi pubblici locali, con i luoghi chiave di interesse dell’evento) oltre ovviamente a quelli speciali per l’evento. L’applicazione permette inoltre di leggere le news in tempo reale da Twitter; consultare le catechesi e i testi ed infine vedere in tempo reale le foto e i video postati dai partecipanti, per condividere l’esperienza.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Fabio Falzea, Amministratore delegato di KField – era quello di fornire a tutti i fedeli uno strumento tecnologico semplice da utilizzare, con contenuti utili affinché tutti possano seguire l’evento nel miglior modo possibile, utilizzando uno degli strumenti più diffusi: il cellulare“.