GingerGeneration.it

X Factor 6 promette talenti originali e interattività

scritto da Laura Boni

X Factor a Sky è sempre più 2.0. Sono due le promesse che si sente di fare la rete durante la conferenza stampa di lancio del talent show: quest’anno ci saranno tanti talenti e e molta piu’ interattività per il pubblico che garantirà un coinvolgimento assoluto su tanti fronti. Tante sono le novità di questa sesta edizione, che, però, visto il successo della scorsa stagione ha riconfermato il quartetto di giudici formato da Simona Ventura, Arisa, Morgan e Elio e il conduttore Alessandro Cattelan. X Factor 6 tornerà in tv da giovedì 20 Settembre alle 21 su Sky Uno con le prime quattro puntate dedicate alle fasi di casting, audizioni, boot camp e infine home visit: “Abbiamo avuto degli aspiranti mollto diversi rispetto allo scorso anno. Forse per effetto Francesca, c’erano molti giovani. Sono venute 6O mila persone” ha detto Cattelan, “Ero preoccupato prima di iniziare perchè speravo di mantenere livello dello scorso anno, ma  tutti i giudici sono soddisfatti delle squadre che hanno formato. Ora sono impaziente di iniziare perché è un programma molto bello da fare di cui ti godi i frutti anche dopo la fine delle riprese“.

Ancora c’è il massimo segreto su chi saranno i ragazzi in gara, ma Simona Ventura ha raccontato che per i 12 finalisti si è puntato sull’originalità: “Penso che rispetto allo scorso anno i nostri gusti sono cambiati; durante i casting all’inizio ci chiedevamo: Ma dove sono i talenti?! Siamo stati più esigenti dopo l’ottima vendemmia dello anno scorso, quest’anno ho visto che abbiamo traovato talenti più originali. Ci divertiremo“.

Ma cerchiamo di capire quali sono queste novità di cui Sky è entusiasta: X Fator 6, infatti, si preannuncia essere l’edizione più interattiva mai realizzata per un talent show. Le novità riguardano soprattutto le modalità di voto; oltre alle modalità tradizionali (telefono e sms) e attraverso il sito, le App e Facebook, quest’anno si potrà esprimere la preferenza anche via twitter e con i decoder di Sky. Inoltre sarà disponibile una App gratuitadi X Factor 2012 con tanti giochi e uno speciale “Applausometro” che permetterà al pubblico da casa di esprimere la propria opinione applaudendo o facendo boo e i risultati saranno trasmessi in diretta sullo schermo televisivo. I telespettatori, inoltre, potranno acquistare su iTunes la compilation completa della puntata subito al termine della messa in onda.

Siete curiosi di questa nuova edizione di X Factor?

Guarda le foto della conferenza stampa:

[nggallery id=510]