GingerGeneration.it

Facebook: ecco come scoprire il proprio “Anno in breve”!

scritto da Alberto Muraro

Com’è andato il vostro 2015? È stato un anno intenso, difficile, allegro, spensierato, triste o pieno di soddisfazioni? Noi ci auguriamo davvero che lo abbiate passato nel migliore dei modi e che abbiate condiviso tutti i momenti più belli su Facebook, perché il social network ha in serbo per voi l’ennesima sorpresa che, probabilmente vi farà scendere più di qualche lacrimuccia!

L’anno in breve, così si chiama la nuova funzione della celeberrima rete social creata da Mark Zuckerberg, è un’applicazione semplicissima grazie alla quale potrete facilmente scoprire quali sono stati i post e le foto che più like hanno ricevuto nel corso degli ultimi 12 mesi: dal giorno della vostra laurea alla festa in riva al mare con gli amici la scorsa estate passando per il compleanno della nonna e la foto del vostro idolo in concerto, ritroverete in un batter d’occhio i momenti più emozionanti dell’anno in un simpatico collage! Attivare la funzione è davvero semplicissimo: vi basterà cliccare qui e caricherete immediatamente gli scatti più belli degli ultimi mesi, una serie di immagini che potrete in ogni caso modificare a seconda dei vostri gusti tenendo però bene in considerazione che la scelta dovrà essere limitata a sole 10 foto!

La nuova funzionalità l’anno in breve è solo l’ultima iniziativa in ordine di tempo attivata da Facebook che permette agli utenti di personalizzare il proprio profilo in maniera originale: di recente il social network ha per esempio dato la possibilità ai propri utenti di aggiungere una spada laser in onore dell’uscita del nuovo capitolo di Star Wars e, qualche settimana fa, di rendere omaggio alle vittime degli attentati di Parigi con la creazione di una speciale profile pic con i colori della bandiera francese.

Quali sono stati i momenti più emozionanti del vostro 2015 immortalati nel vostro anno in breve su Facebook?