GingerGeneration.it

Facebook down dell’8 novembre: il social non ha funzionato per diversi minuti

scritto da Alberto Muraro

L’8 novembre verrà ricordato da Mark Zuckerberg come una giornata d’inferno per il suo Facebook. In serata, infatti,  il social network di proprietà dell’ex studente di Harvard ha smesso di funzionare, mandando nel panico milioni di utenti in tutto il mondo.

Sia per quanto riguarda i dispositivi mobile sia per quanto riguarda i desktop, Facebook ha dato problemi ai propri utenti, impossibilitati ad accedere alle proprie pagine preferite. Qui sotto trovate il messaggio che in tantissimi si sono ritrovati davanti.

Come spesso succede in questi casi, su Twitter è diventato rapidamente trending topic l’hashtag #FacebookDown, con il quale gli utenti (per ora funzionante, per fortuna) hanno espresso il loro disagio. In molti, hanno iniziato a fare battute di spirito per prendere l’evento il meno sul serio possibile (d’altra parte, pur sempre di futili social stiamo parlando!).

Qui sotto trovate alcune fra le reazioni più divertenti degli utenti di Twitter, che fra l’altro di recente si è aggiornato concedendo a tutti gli iscritti la possibilità di scrivere cinguettii con 280 caratteri.

Resta ora da capire se e quando la piattaforma tornerà ad essere disponibile e funzionante, anche se in casi di questo tipo la risoluzione del problema avviene nel giro di pochissimi minuti: non escludiamo infatti che Facebook ssarà nuovamente funzionanti non appena pubblicheremo questo articolo.

Anche voi avete avuto problemi con Facebook lo scorso 9 ottobre?