GingerGeneration.it

Eurovision Song Contest 2019 si terrà a Tel Aviv: ecco le date ufficiali (VIDEO!)

scritto da Alberto Muraro
eurovision 2019

Adesso è ufficiale! L’Eurovision Song Contest 2019 si terrà a Tel Aviv! La conferma è giunta direttamente dagli organizzatori della competizione, che via social hanno rivelato il nome definitivo della città ospitante.

Ad annunciare la notizia è stato Jon Ola Sand, l’executive supervisor di Eurovision Song Contest, che si è detto elettrizzzato dalla possibilità di portare uno dei più grandi eventi mondiali, per la prima volta, nella capitale israeliana. Qui sotto il video dell’annuncio:

 

Come saprete, il paese ospitante dell’Eurovision viene scelto ogni anno in base alla nazione che ha vinto l’edizione precedente. L’ESC 2018, infatti, è stato vinto dalla simpatica Netta Barzilai e dalla sua scatenata Toy, un pezzo electropop clamoroso e super divertente.

La scelta di Tel Aviv e, più in generale, la possibilità di portare Eurovision in Israele è stata, a dire il vero, piuttosto complesso. Fino a pochi giorni fa, a causa delle resistenze da parte del governo Israeliano, sembrava infatti che non ci sarebbero stati nemmeno i fondi per organizzare lo spettacolo.

ESC 2019, trasmesso e prodotto dalla EBU (Unione Europea di Radiodiffusione), vi ricordiamo, si terrà dal 14 al 18 maggio prossimi. L’Italia, come da regolamento, è di diritto già ammessa alla finale. Per scoprire il nostro rappresentante alla competizione dovremmom aspettare la fine del prossimo Festival di Sanremo 2018.

Che cosa vi aspettate dall’edizione 2019 dell’Eurovision Song Contest a Tel Aviv?