GingerGeneration.it

Eurovision: la scimmia non sarà con Francesco Gabbani sul palco per colpa degli animalisti. Ma è una bufala

scritto da Alberto Muraro
francesco gabbani Eurovision Song Contest

Clamoroso scivolone da parte de Il Fatto Quotidiano e diverse altre agenzie di stampa che a poche ore dall’inizio della finale di Eurovision Song Contest sono cadute in una trappola (o per meglio dire in una bufala) legata all’esibizione di Francesco Gabbani sul palco di Kiev.

Secondo Il Fatto e altre testate, Lorenzo Croce, presidente dell’Aiida (un’associazione animalista italiana) avrebbe infatti categoricamente impedito a Francesco Gabbani di esibirsi sul palco insieme alla sua celeberrima scimmia. Ecco le presunte parole di Croce come riportate dalla stampa italiana:

Abbiamo ancora davanti agli occhi le scimmie torturate dai vivisettori, quelle costrette in mezzo mondo a esibirsi in costumi indecenti o come avviene nei paesi dell’oriente incatenati e costrette a esibirsi con folli copricapi. Se Francesco Gabbani tiene alle scimmie ed in generale agli animali, stasera si esibisca senza il suo partner travestito da scimmia

Peccato che sia stata tutta un’enorme invenzione, smontata dal sito Bufale al chilo: l’associazione AIIDA infatti non esiste nemmeno, per cui Francesco Gabbani non dovrà incappare in alcuna censura.

Siete pronti a tifare Francesco Gabbani ad Eurovision e a cantare con lui Occidentali’s karma?