GingerGeneration.it

Eurovision Song Contest 2018 | Prima Semifinale: ecco i 10 finalisti e gli eliminati!

scritto da Alberto Muraro

CLICCA QUI PER TUTTI I TESTI, LE TRADUZIONI E I VIDEO DELLE CANZONI DI ESC 2018!

Si è da pochissimi minuti conclusa all’Altice Arena la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2018, che ha visto sfidarsi i primi 19 paesi a colpi di canzoni scatenate, fresche e orecchiabili. Tantissimi i generi presentati sul palco, dall’EDM al pop passando per il country folk, il rock e la dance.

A fine serata, dopo aver ascoltato tutte le prime 19 canzoni, i telespettatori da casa (ma non gli italiani!) hanno avuto la possibilità di votare i brani in gara, permettendo così a soli 10 brani di passare il turno. Ecco dunque i pezzo che hanno avuto accesso alla finale in programma il prossimo 12 maggio:

Austria – Cesar Sampson – Nobody But You

Estonia Elina Nechayeva – La forza

Cipro – Eleni Foureira- Fuego

Lituania – Ieva Zasimauskaitė – When we’re old

Bulgaria – Equinox – Bones

Israele – Toy – Netta

Repubblica Ceca – Mikolas Josef – Lie to me

Albania – Eugent Bushpepa – Mall

Finlandia – Saara Aalto – Monsters

Irlanda – Ryan O’Shaughnessy – Together

 

Vi ricordiamo che i rappresentanti italiani a Eurovision Song Contest 2018 saranno Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente. I due artisti, vincitori del Festival di Sanremo 2018, hanno accesso alla serata finale per regolamento.

Attualmente favoriti per la vittoria finale sono i brani della Finlandia, dell’Israele, di Cipro, della Bulgaria e della Repubblica Ceca. Come l’Eurovision ci insegna, tuttavia, tutto può succedere e le sorprese sono pur sempre dietro l’angolo.

 

Che ne pensate della prima semifinale di Eurovision Song Contest 2018? Chi avreste fatto passare?