GingerGeneration.it

Eurovision 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro sfilano sul blue carpet! (video)

scritto da Laura Valli
ermal Meta fabrizio Moro blue carpet

Dopo le fotografie e le interviste di rito, i protagonisti dell’Eurovision Song Contest 2018 hanno preso parte al blue carpet della cerimonia d’inaugurazione .

A partire dalle 18.00, le quarantatré nazioni in gara, hanno sfilato su un lungo tappeto blu, in onore della tradizione marinaresca del Portogallo.

La location scelta per l’evento è il Museu de Arte, Arquitetura e Tecnologia di Lisbona, dove Ermal Meta e Fabrizio Moro per la prima volta hanno sentito il calore di folla e fans, e il contatto diretto con la stampa.

L’ordine di uscita dei paesi sul blue carpet come da tradizione ha seguito l’ordine alfabetico, fatto salvo per il Portogallo, il paese ospitante, cui è stato riservato l’ultimo posta così da chiudere la lunga passerella.

La prima nazione a sfilare è stata l’Albania, a seguire tutti gli altri a distanza di tre minuti, il turno di Ermal Meta e Fabrizio Moro è giunto alle ore 19:19.

Per il blue carpet Ermal ha scelto una giacca bianca sportiva ma elegante, camicia scura e pantaloni neri; Fabrizio invece ha optato per una giacca grigia in raso con motivi neri, camicia pantaloni scuri.

Dopodiché sono stati intervistati dai conduttori della cerimonia: Cláudia Semedo, Inês Lopes Gonçalves, Pedro Granger e Pedro Penim. Rispondendo alle loro domande hanno rilasciato ai loro microfoni le prime dichiarazioni sulla gara che sta per avere inizio.

Di seguito potete rivedere l’intera cerimonia, compreso il blue carpet di Ermal Meta e Fabrizio Moro!