GingerGeneration.it

Eternals: il film Chloé Zhao chiude la Festa del Cinema di Roma 2021

scritto da Federica Marcucci
Eternals

Sarà Eternals di Chloé Zhao il film di chiusura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella Città 2021. Dopo aver vinto l’Oscar per Nomadland, la regista torna con un’avventura epica prodotta dalla Disney.

Eternals è infatti il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo una storia che abbraccia migliaia di anni e che vedrà protagonisti un nuovo team di Super Eroi immortali, costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, I Devianti. Ad interpretarli un cast che include Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lia McHugh, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff, Barry Keoghan, Don Lee, Kit Harington, Salma Hayek e Angelina Jolie.

La proiezione di Eternals avverrà domenica 24 ottobre, un appuntamento che precede di qualche giorno l’uscita nelle sale del film prevista per mercoledì 3 novembre.

Il cast

Il cast del film comprende Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh. Kit Harington interpreta Dane Whitman, mentre Salma Hayek interpreta la leader saggia e spirituale Ajak e Angelina Jolie veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena.

Chi sono gli Eternals?

I fumetti originali Marvel “Eternals” di Jack Kirby, pubblicati per la prima volta nel 1976, hanno fornito l’ispirazione per il film. Le sue storie hanno rappresentato un’opportunità unica per esplorare periodi di tempo inesplorati e personaggi diversi e per approfondire la ricca storia degli Eternals.

Che cosa ne pensate di Eternals, siete curiosi di andare a vedere il nuovo film di Chloé Zhao?