GingerGeneration.it

Estate 2018: tutti i tormentoni più belli

scritto da Alberto Muraro

Anche quest’anno, immancabile, arriva l’appuntamento con i tormentoni estivi. Proprio così: con l’arrivo della bella stagione, infatti, sono infatti tantissimi gli artisti che si sono impegnati nella ricerca del motivetto “catchy”.

Gli elementi dei tormentoni estivi sono sempre gli stessi: una melodia accattivante, un ritmo trascinante, parole semplici e immediate e riferimenti al divertimento, al sole, al mare e agli amori “one night stand” estivi. Ma non è finita qui!

Fra le caratteristiche più evidenti di questo tipo di canzone, inoltre, ci sono beat e suggestioni “latine”: sono infatti soprattutto i paesi di lingua spagnola e portoghese ad averci regalato le più grandi soddisfazioni a riguardo. Tra i brani più celebri, in questo senso, troviamo pezzi come La Macarena del Los del Rio, Asereje delle Las Ketchup o ancora La Copa de la Vida di Ricky Martin.

Ma quali sono i tormentoni dell’estate 2018? Qui sotto trovate una lista di quelli più passati e dei nostri preferiti!

 

Nero Bali – Elodie, Michele Bravi e Gué Pequeno

Il primo vero pezzo “bomba” della carriera di Elodie. L’artista romana collabora con Bravi e Pequeno per un brano dal sapore elettronico scritto da Alessandro Mahmood e prodotto da Dario Faini.

 

Amore e Capoeira – Giusy Ferreri, Takagi e Ketra e Sean Kingston

Si parlava di ritmi caraibici! Dopo il grande successo di Roma Bangkok Giusy Ferreri torna a lavorare con il duo di producer più cool della scena italiana per un pezzo che ci farà ballare per tutta l’estate.

 

Moscow Mule – Benji e Fede

Come poteva un pezzo dedicato al cocktail più buono e fresco in circolazione non diventare un tormentone? Bravi Benji e Fede, con Moscow Mule riuscirete di certo a bissare il successo di Tutto per una ragione!

 

La Cintura – Alvaro Soler

Alvaro Soler torna dopo due estati di fuoco con un nuovo pezzo scatenato e perfetto da ballare! La Cintura è il tormentone perfetto!

Non ti dico no – Boomdabash feat. Loredana Berté

La dancehall del collettivo salentino si mescola alla perfezione con la voce roca di Loredana Berté per un risultato davvero eccezionale!

 

One kiss – Calvin Harris e Dua Lipa

Come potevano due artisti giganteschi del pop mondiale come Harris e Dua a non dare vita ad una canzone pop incredibile? One Kiss è una vera bomba!

 

Che cosa ne pensate dei tormentoni di questa estate? Secondo voi qual è il più bello?