GingerGeneration.it

ESC 2020: 41 artisti cantano Love Shine a Light. VIDEO!

scritto da Roberta Marciano
love shine a light esc 2020

Ieri si è svolta un’edizione speciale dell’Eurovison 2020. La cerimonia principale è stata cancellata ma gli artisti dei 41 paesi si sono riuniti cantando insieme a distanza Love Shine a Light. Un momento magico dove tutti i partecipanti hanno dato il loro contributo, compreso il rappresentante italiano Diodato che è stato un po’ il protagonista di questa serata.

L’evento è andato in onda in eurovisione anche sui canali Rai1 e le altre properties (tra cui Radio e RaiPlay, dove potrete rivederlo). Tutto l’evento è disponibile anche nel canale Youtube ufficiale dell’Eurovision Song Contest.

Qui per vedere il video di Love Shine a Light

I 41 paesi tutti insieme hanno intonato questa canzone, brano originariamente cantato da Katrina and The Waves pubblicato nel 1997 e che aveva vinto proprio l’edizione canora di quell’anno diventando popolarissima in tutto il mondo. Un momento emozionante e sicuramente carico di sentimenti che non potete perdervi!

Anche se in un formato molto diverso, è stato comunque un piacere poter rivedere molte delle performance degli artisti. Nonostante non si sia trattata di una competizione, questo Eurovision rimarrà nella storia senza alcun dubbio.

 

 

Cosa ne pensate dell’esibizione degli artisti con Love Shine a Light all’Eurovision 2020?