GingerGeneration.it

Emmy Awards 2011: dettagli di stile dal red carpet

scritto da Francesca Parravicini

 

Finalmente posso dirlo: ecco un red carpet (quasi) perfetto! Durante la parata di stelle degli Emmy Awards 2011 non si sono visti particolari obbrobri. Forse perché a sfilare sono stati meno prezzemolini invitati tanto per far scena e più star di prima grandezza, comunque…non perdiamo tempo e vediamo chi ha vestito chi.

Nina Dobrev

The best of the best: l’attrice di The Vampire Diaries si merita il premio di più sexy e meglio vestita della serata. L’abito rosso a bustier Donna Karan, con ampia gonna a sirena decorata da rouches e strascico, le sembra cucito addosso. Perfetti e perfettamente coordinati gli accessori, una clutch argentata di Judith Leiber e la parure composta da collier e orecchini di brillanti Neil Lane.

Guarda il look

Lea Michele

In rosso anche la star di Glee, che come la sua collega fa centro, con un fluente abito di Marchesa che è una rosa, grazie alle spalline a forma di bocciolo e al morbido strascico corto. Dettaglio in più lo scollo sulla schiena. I gioielli sono di Lorraine Schwartz, un maxi-anello con pietra squadrata e orecchini a pendente.

Guarda il look

Kate Winslet

Okay…qualcosa mi dice che il rosso sarà il colore di questa stagione…anche Kate Winslet si è fatta contagiare dalla rosso-mania! L’attrice era raffinatissima, in un vestito firmato Elie Saab, con profondo scollo, gonna aderente sul punto vita e leggermente svasata sul fondo. Raffinatissimi anche gli accessori, la clutch dorata Boite de Nuit di Roger Vivier e gioielli Cartier (eh bè), sottilissimi orecchini a goccia e un braccialetto a maglie rigide.

Guarda il look

Dianna Agron

Dal rosso fuego al blu più intenso, con la protagonista di Glee, Dianna Agron! E’ un colore che dona alle bionde, si sa. Perciò l’abito in raso blu Roksanda Ilincic, con linea a peplo e morbidi drappeggi sullo scollo, le sta di incanto. Su un abito essenziale gli accessori particolari vanno a nozze la clutch Boite de Nuit Ricamo di Roger Vivier, con decorazione a specchietti e i gioielli vintage Fred Leighton, orecchini, braccialetto e anello in diamanti e filigrana d’oro.

Guarda il look

Evan Rachel Wood

Il glamour holliwoodiano riprende vita sulla Wood, perfetta diva anni 30′. E’ una notte stellata il vestito nero scintillante Elie Saab, dalla silhouette a sirena, con lungo strascico ed è reso ancor più prezioso dalla clutch metallizzata Judith Leiber e dalla maxi-cuff Fred Leighton.

Guarda il look

Heidi Klum

Siamo la coppia più bella del mondo…è la canzone di Heidi Klum e del marito Seal, coppia più cool della serata. In particolare la top ha puntato sulla stravaganza, indossando un abito color cipria Christian Siriano, a bustier con gonna corta tagliata trasversalmente, arricchita da una maxi-rouche sull’orlo. Accessori fioriti, gli orecchini e l’anello Lorraine Schwartz, e decoltè a punta Louboutin, completano con stile.

Guarda il look