Emmy 2017: Donald Glover vince Miglior Attore per Atlanta. VIDEO

Donald Glover si è portato a casa l’Emmy 2017 come Miglior Attore in una Serie comica. Il rapper, attore, comico e sceneggiatore statunitense è salito sul palco del Microsoft Theatre per ritirare il secondo premio della serata per la sua creazione Atlanta.
Nel suo discorso c’è stato spazio anche per un commento politico: “Grazie Trump per aver reso i neri i più oppressi, forse per questo oggi sono qui su” ha detto l’attore.
.@AtlantaFX‘s Donald Glover gives Trump a shout-out during his #Emmys acceptance speech: “He’s the reason I’m probably up here” pic.twitter.com/qXaArhCbRi
— Variety (@Variety) 18 settembre 2017
La serie vincitrice degli Emmy 2017 è incentrata su due cugini che cercano di farsi strada nella scena rap di Atlanta nel tentativo di migliorare le loro vite e quelle delle loro famiglie. Donald Glover interpreta Earnest “Earn” Marks un giovane ex-studente di Princeton che si è reinventato come manager e tenta di far decollare la carriera rap di Alfred.
Per questo premio Glover ha battuto Anthony Anderson di black-ish, Aziz Ansari di Master of None, Zach Galifianakis di Baskets, William H. Macy di Shameless, e Jeffrey Tambor di Transparent.