GingerGeneration.it

Emma Watson regala libri in metropolitana. VIDEO!

scritto da admin

Circa un anno fa ha lanciato l’idea, oggi Emma Watson ci tiene più che mai. Vuole coinvolgere il maggior numero di persone possibile con il suo Our Shared Shelf, e per farlo ha deciso che non bastava più solamente proporre dei titoli, ha voluto spingersi anche più in là. E così i libri li ha acquistati lei per lasciarli un po’ in giro. La sua destinazione è la metropolitana di Londra.

Dallo schermo alla letteratura la nostra Emma, di certo non si stanca mai.

Facciamo un passo indietro: tempo fa ha annunciato su Twitter la sua intenzione di fondare un club letterario per lettrici donne, lanciando anche la richiesta di condividere idee sul nome da scegliere. Ha raccolto immediatamente moltissimi consensi e così in poco tempo, stabilito che il nome sarebbe stato Our Shared Shelf, un titolo che non celebrasse quindi solo lei, ma tutti quelli che vogliono condividere questo progetto, ha iniziato a indicare ai suoi seguaci i titoli di autori per lei più significativi.

L’idea è quella di condividere su Good Reads un titolo ogni mese o due dal quale far partire un dibattito sui temi che le sono tanto cari, i diritti delle donne. Il giorno in cui ha lanciato la proposta ha spiegato nel dettaglio il suo programma: proporre un libro a inizio mese, dare il tempo a tutti di leggerlo e nel frattempo postare citazioni, sensazioni, domande per far nascere una discussione aperta e condivisa sul finire del mese.

E così ha fatto.

?? @booksontheunderground @oursharedshelf #Mom&Me&Mom

Un video pubblicato da Emma Watson (@emmawatson) in data:

Poi la nuova idea: perché non dare un incentivo ancora più forte? Emma Watson si è unita così alla community Books on underground di Londra per portare avanti la sua iniziativa. Il gioco è semplice, lasciare libri nei vagoni delle metropolitane perché vengano letti da più persone possibili. Una volta terminato il libro andrà semplicemente lasciato di nuovo per il lettore successivo. Praticamente una biblioteca itinerante.

E lei di libri ne ha lasciati parecchi a quanto pare, con tanto di dedica all’interno.

@oursharedshelf’s Nov & Dec book is #Mom&Me&Mom by Maya Angelou

Una foto pubblicata da Emma Watson (@emmawatson) in data:

Il titolo di questo mese è Mom & Me & Mom di Maya Angelou, scrittrice, poetessa, attrice e ballerina statunitense ritenuta portavoce delle istanze della popolazione, in particolare femminile, afroamericana.
Un libro autobiografico molto intenso che di sicuro lascia il segno. E che grazie ad Emma sarà letto da tantissime persone in più.

Quale sarà il prossimo titolo che Emma Watson ci consiglierà?