GingerGeneration.it

Emma Watson intervistata da Derek Blasberg: “Voglio una moda sostenibile”

scritto da Federica Marcucci

Anche Emma Watson era tra gli ospiti del Met Gala 2016, ma per una delle notti più importanti della moda l’attrice e attivista britannica non si è limitata a sfilare sul red carpet con un abito meraviglioso. L’outfit di Emma, firmato Calvin Klein, – un particolarissimo vestito black & white – era infatti rigorosamente eco friendly come lei stessa ha raccontato in un’intervista a Derek Blasberg per CNN Style. Parlando della moda sostenibile l’attrice ha detto: “L’anno scorso ho deciso che avrei indossato solo moda sostenibile sui red carpet. L’industria della moda è la seconda più grande al mondo per l’inquinamento delle acque, ha un impatto enorme sul pianeta, sulle persone e non mi basta più che un indumento sia bellissimo, voglio sapere che non stia lasciando un segno negativo.”

Il vestito di Emma è stato infatti creato con alcuni tra gli elementi più inquinanti per l’ambiente: le bottiglie di plastica. “In pratica prendiamo uno dei più grandi agenti inquinanti al mondo, le bottiglie di plastica, e cerchiamo un modo per riutilizzarle”, commenta l’attrice che continua dicendo: “Ho cercato di creare un vestito con la mia stilista formato da diversi elementi che potrò riutilizzare e indossare di nuovo. Quindi spero che indosserò di nuovo i pantaloni, che sono sotto la gonna, che indosserò di nuovo il bustino e la gonna stessa. Per me questo è il futuro della moda: ciò che la moda potrebbe e dovrebbe fare per essere davvero innovativa.”

A proposito della moda Emma ha infatti una concezione molto chiara: “Noi ci vestiamo ogni giorno e la moda è qualcosa che riguarda la nostra vita quotidiana. Io voglio apparire bene, mi voglio sentire bene, voglio fare del bene. Questo, per me, è lusso.” Una linea di pensiero distante dalla maggior parte dello show biz, ma decismente coerente con la Emma Watson che noi conosciamo.

Guarda il video dell’intervista:

Che cosa ne pensate dell’outfit che Emma Watson ha sfoggiato al Met Gala 2016?