GingerGeneration.it

Emma Watson inaugura un book club femminista

scritto da Federica Marcucci

Emma Watson sembra essere molto sicura dei suoi propositi per questo 2016 appena iniziato, l’attrice e attivista britannica ha infatti appena inaugurato un book club. Ma… non si tratta di un book club qualsiasi, bensì di un book club femminista. Un’iniziativa del tutto particolare che l’attrice ha voluto condividere con i fan attraverso la sua pagina Facebook.

As part of my work with UN Women, I have started reading as many books and essays about equality as I can get my hands…

Posted by Emma Watson on Giovedì 7 gennaio 2016

“Come parte del mio lavoro con UN Woman, ho iniziato a leggere più libri e saggi che potevo a proposito dell’uguaglianza. C’è un sacco di materiale interessante là fuori! Divertente, ispirante, triste, motivo di riflessione, potente! Ho scoperto così tanto, ai tempi, che sentivo quasi la mia testa esplodere… così ho deciso di dare vita a un book club Femminista perché voglio condividere cosa sto imparando e ascoltare anche le vostre opinioni”, queste le parole dell’attrice venticinquenne.

Emma continua scrivendo: “Il proposito è quello di selezionare e leggere un libro al mese, poi di discutere il tutto durante l’ultima settimana del mese (per dare a tutti il tempo di leggere!). Io posterò alcune domande/citazione per dare il via al dibattito, ma sarei felice che la cosa diventasse col tempo una discussione aperta tra voi tutte. Ovunque possibile io spero che l’autore, o un’altra voce competente in materia, possa aggiungersi alla conversazione. Se la cosa ti intriga, per favore unisciti e partecipa. Tutti sono i benvenuti. Ne sarei onorata!”

Insomma, ancora una volta la nostra Emma Watson sembra avere le idee piuttosto chiare. Il progetto sembra interessante, un modo intelligente per utilizzare i social che potrebbe crescere e rivelare sorprese!

Che cosa ne pensate del book club di Emma Watson? Pensate di partecipare?