GingerGeneration.it

Emma Watson: “E’ stato divertente cantare per La Bella e la Bestia”

scritto da Federica Marcucci

In una video intervista spagnola (il focus era incentrato su Regression, diretto dal regista Alejandro Amenábar) i giornalisti non hanno resistito alla curiosità di domandare a Emma Watson qualcosa in più su La Bella e la Bestia. Il film, remake in live action del classico d’animazione Disney, diretto da Bill Condon cerca di andare più a fondo nell’universo che tutti già conosciamo. La storia non sarà diversa, semplicemente si farà luce su elementi non così evidenti nel film originale.  “È stato divertente cantare, non l’avevo mai fatto prima ed è stato fantastico. Ha dovuto ballare, cavalcare, cantare… ho imparato tante cose e porto via tanto con me”, queste le parole entusiaste di Emma Watson che svela l’esistenza di tre nuove canzoni composte da Alan Menken.

Siamo sicuri che la nostra Emma Watson sarà meravigliosa nei panni di Belle e… anche Luke Evans, che interpreta il ruolo di Gaston, sembra avere pochi dubbi al riguardo, “Ha in sè tutto quello che una principessa Disney deve essere in un film del 21 secolo su una principessa Disney. È una donna forte, dà a Belle qualcosa che io non mi aspettavo. La canzone che abbiamo fatto insieme è molto speciale”.

In un’altra intervista con El Huffington Post Emma Watson torna invece a parlare del suo lavoro nel film Regression, in cui recita a fianco di Ethan Hawke. La giovane attrice britannica si dice molto soddisfatta del lavoro svolto, spiegando come con questo film abbia fatto un passo avanti nella propria carriera. “Mi sento un’attrice migliore”, confessa Emma Watson, la quale parla anche del rapporto instaurato con il regista di Regression, Alejandro Amenábar. “Alejandro è qualcuno di cui posso fidarmi. Ha creato un’atmosfera in cui potessi sviluppare il mio ruolo al meglio. Sapevo che mi avrebbe protetta, che avrebbe lavorato con me. È incredibilmente intelligente ed è qualcuno da cui posso imparare. Amo i registi che sono appassionatissimi del loro lavoro, coinvolti in ogni aspetto del film, scrittura, direzione, produzione, con una visione concreta di cosa vogliono ottenere; rende il mio lavoro si attrice più facile”.

Che cosa ne pensate delle parole di Emma Watson a proposito di La Bella e La Bestia e Regression?

Guarda il video dell’intervista di Emma Watson: