GingerGeneration.it

Emma Watson: “Ecco perché ho detto no a Cenerentola”

scritto da Federica Marcucci

Nella sua recente intervista su Total Film, che ha dedicato la copertina proprio a La Bella e la Bestia, Emma Watson ha rivelato di essersi messa alla prova per ottenere la parte che prevedeva certe abilità nel canto. Una qualità che la nostra Emma ha dimostrato di possedere – come abbiamo già potuto constatare dall’anteprima della canzone Something There.

Ma c’è qualcosa di più, nel corso dell’intervista l’attrice ha infatti svelato che molto prima de La Bella e la Bestia era stata contattata dalla Disney per il ruolo di Cenerentola. Uno dei primi live action di questo nuovo corso disneyano, la cui parte da protagonista era andata poi a Lily Collins.

Ecco le parole di Emma Watson:

“Semplicemente ho sentito che il personaggio di Belle in sintonia con me molto più di Cenerentola. Al riguardo di essere adatta non mi sento come quando più giovane. C’è una sorta di qualità da outsider che Belle ha e che rende ancora più potente la sfida di quello che si aspettano da lei. In un certo senso, lei sfida lo status quo del posto in cui vive e io trovo questo molto ispirante. Inoltre lei riesce a mantenere la propria integrità e ad avere un punto di vista completamente indipendente. Non si fa influenzare facilmente dal punto di vista delle altre persone, non teme di venir presa come capro espiatorio.”

Una sintonia che le ha anche permesso di lavorare in modo attivo alla scenografia insieme al regista per dare a Belle un carattere e una personalità molto più complessi rispetto alla versione animata. È stata di Emma Watson l’idea di rendere la sua eroina un’inventrice.

Come sappiamo La Bella e la Bestia sarà nei cinema italiani a partire dal 16 marzo… siete pronti per la magia?

Che cosa ne pensate della dichiarazione di Emma Watson?