GingerGeneration.it

Emma Watson: “Cantare in La Bella e la Bestia sarà tremendo!”

scritto da Federica Marcucci

Emma Watson che, come ormai sappiamo, vedremo presto nel remake live action de La Bella e la Bestia, ha confessato di essere molto preoccupata riguardo alla sua futura interpretazione della celebre eroina Disney. Nella sua prima intervista con Total Film magazine, a proposito del ruolo di Belle, Emma ha espresso le sue paure davanti alla prospettiva di dover cantare sul grande schermo, descrivendo l’idea come “tremenda”.

“Io canto, perciò tutto questo è inaspettato”, dice Emma ammettendo i propri timori. “Non ho mai dovuto fare niente del genere per nessun ruolo fin ora, così penso che le persone potrebbero essere interessate nel vedermi alle prese con un qualcosa di completamente diverso come questo… È per me una sfida, davvero”.

Nonostante le preoccupazioni professionali Emma, che come molte di noi è nata e cresciuta negli anni ’90, ammette che essere la protagonista de La Bella e la Bestia, proprio colei che dovrà cantare Uno sguardo d’amore, è un qualcosa di surreale. “La parte di me stessa che ha ancora sei anni tocca il cielo con un dito e ha il batticuore. È tempo di iniziare qualche lezione di canto. Non vedo l’ora che possiate vedere il film anche voi!
Emma Watson sarà in buona compagnia, il cast del film comprende infatti Dan Stevens (Downtown Abbey) nel ruolo della Bestia e Luke Evans (Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate) nel ruolo di Gaston. La regia del film sarà affidata a Bill Condon. Ricordiamo che il film del 1991 è stato il primo lungometraggio d’animazione a ricevere una nomination all’Oscar come Miglior Film.

Ce la farà Emma a essere all’altezza delle aspettative?