GingerGeneration.it

Emma: scaletta e cover Reggae alla data zero dell’Adesso tour! (video)

scritto da Laura Valli

Martedì 13 settembre Emma, durante la data zero dell’Adesso tour a regalato grandi emozioni a tutti i suoi fans presenti a Roccaraso.

Il tour ufficialmente prenderà il via il prossimo 16 settembre dal Mediolanum Forum di Assago, a Milano; ma ieri sera Emma ha fatto una sorta di prova generale dello spettacolo.

Sul palco, con lei, la band composta da Luca Mattioni, i chitarristi Roberto Angelini e Ryan Haberfield, il tastierista Max Greco, la corista Arianna Mereu e il 23enne percussionista britannico Alex Torjussen.

Oltre al corpo di ballo, una vera e propria crew composta dalla coreografa Macia Del Prete, Claudia Mangini, Daniele Sibilli, Anthony Donadio, Dante Jonathan Gerlo e Gabriele Esposito (vincitore della sezione “danza” nell’ultima edizione di Amici).

Il concerto di Roccaraso è stato aperto dalle esibizioni di Antonino Spadaccino e Elodie (che ha proposto il suo ultimo singolo “L’imperfezione della vita”), con i quali Emma ha avuto modo di collaborare negli ultimi mesi, partecipando alle lavorazioni dei rispettivi album.

Dopodiché Emma, dato il via allo spettacolo che la porterà in giro per i palasport italiani per tutto l’autunno, con Adesso (Ti voglio bene) e lo ha chiuso con Poco prima di dormire, rispettivamente prima ed ultima canzone dell’ultimo disco. La cantante e la sua band hanno suonato i pezzi contenuti in Adesso: tra questi, anche Occhi profondi, Io di te non ho paura, Finalmente e Il paradiso non esiste.

Ma anche molte hit del passato come Cercavo amore, Calore, Non è l’inferno e La mia città, e canzoni tratte dal precedente album Schiena, come Amami e In ogni angolo di me. Assenti Sarò libera (uno dei primi successi della cantante), Dimentico tutto, Io son per te l’amore e L’amore non mi basta.

emma scaletta data zero
emma scaletta data zero

Emma a sorpreso tutti con una canzone in inglese, la cover di un brano Reggae/Soul di Dawn Penn You Don’t Love Me (No No No), inciso nel 1967, e di cui nel 2005 anche Rihanna ha realizzato una cover che rispecchia il suo stile unico. Cosa ne pensate?

You Don’t Love Me (No No No) testo

No no no
You don’t love me and I know now
No no no
You don’t love me as I know now

‘Cause you left me, baby
And I got no place to go now

No no no

I’d do anything to stay boy
No no no
I’d do anything to stay boy

‘Cause if you asked me, baby
I’ll get on my knees and pray, boy

You Don’t Love Me (No No No) traduzione

No no no
Tu non mi ami
e ora so

No no no

Tu non mi ami
come so oggi
Coz che mi ha lasciato

Mio caro

E ho avuto nessun posto dove andare adesso

No no no

Farei qualsiasi cosa per rimanere ragazzo

No no no

Farei qualsiasi cosa per rimanere ragazzo

Coz se mi ha chiesto

Mio caro

Prendo in ginocchio e prego ragazzo