GingerGeneration.it

Elodie – Tutta colpa mia: gli autori del testo e le recensioni del pezzo in anteprima

scritto da Alberto Muraro

Nonostante la sua carriera sia di fatto iniziata da una manciata di mesi, la bravissima Elodie (ci permettiamo di dire, meritatamente) è già riuscita a prendere parte al più importante evento musicale in Italia: stiamo ovviamente parlando del Festival di Sanremo 2017, al quale l’artista romana parteciperà con il brano Tutta colpa mia.

Il pezzo, scritto a quattro mani insieme alla ex coach ad Amici Emma Marrone, sarà il primo singolo estratto dal nuovo album di Elodie intitolato proprio Tutta colpa mia (di cui vi abbiamo parlato qui) e in uscita in tutti i negozi di dischi il prossimo 17 febbraio.

Lo scorso 20 gennaio alcuni fortunati giornalisti hanno avuto modo di ascoltare il pezzo di Elodie in anteprima assoluta e hanno riportato, questo è indubbio, pareri del tutto discordanti. Alcuni hanno infatti sottolineato l’imprinting troppo simile a quello di Emma Marrone, altri ne hanno al contrario elogiato l’intensità di interpretazione e l’immediatezza del ritornello che recita la classica frase “amore, amore, amore mio”. Tv Sorrisi e Canzoni, per esempio, ha segnalato il sapore black anni ’60 del pezzo, “una canzone d’amore in cui la voglia di fuggire insieme si scontra con una relazione incapace di evolvere”. TvBlog si spinge ancora più in là, citando addirittura Mia Martini come possibile punto di riferimento per la costruzione melodica della canzone.

E voi che cosa vi aspettate da Tutta colpa mia, il pezzo di Elodie in gara al Festival di Sanremo 2017?