GingerGeneration.it

Elodie: esce il 10 giugno il singolo Tribale

scritto da Giovanna Codella
elodie bagno a mezzanotte

È stata annunciata oggi l’uscita del nuovo singolo di Elodie, intitolato Tribale. Il brano sarà in radio e sarà disponibile in digitale da venerdì 10 giugno. Già da oggi è possibile presalvarlo a questo link.

Tribale è l’estate targata Elodie, prodotta da ITACA e scritta da Federica Abbate e Jacopo Ettorre con la stessa Elodie. Ecco la cover del pezzo che si candida a diventare uno dei primi tormentoni estivi di questo 2022.

Gli ultimi successi e i progetti di Elodie

Il nuovo brano segue l’uscita di Bagno a mezzanotte, singolo certificato disco di platino. Il singolo ha dominato la classifica italiana dell’airplay radiofonico per quattro settimane e tuttora è stabile in top5, aggiungendo un ulteriore tassello al successo della cantante.

La canzone è stata prodotta da Marz e Zef e scritta da Elisa. È un singolo dal sound dance che racconta l’importanza di essere ciascuno la sorgente della propria felicità. E questo senza doversi necessariamente confrontare con l’approvazione altrui.

Nell’ultimo anno il talento e le molteplici declinazioni musicali dell’artista sono però emerse anche attraverso altre canzoni.

Una di esse è Vertigine, disco di platino, che ha ottenuto quasi 30 milioni di stream totali, e La coda del diavolo. Quest’ultima è una collaborazione con Rkomi certificata doppio disco di platino che ha raggiunto la #1 nella classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti.

Nell’ultimo anno il talento e le molteplici declinazioni musicali di Elodie Di Patrizi sono stati raccontati con un altro pezzo ancora: Luglio. Si tratta di una canzone tutta al femminile in cui le voci di Elisa, Elodie, Giorgia e Roshelle creano un connubio perfetto.

Infine, subito dopo l’uscita del nuovo singolo, Elodie sarà la madrina del Roma Pride 2022. L’artista sarà presente alla parata di sabato 11 giugno proprio con la sua hit Bagno a mezzanotte. Sarà questa canzone a fare da inno alla manifestazione di quest’anno.