GingerGeneration.it

Elle Fanning: la premiere di The Neon Demon a Cannes

scritto da admin
Elle Fanning Neon Demon

Ha soli 18 anni, uno stile naturale, il sorriso sincero e lo sguardo che trasmette felicità ce la fanno già amare: è Elle Fanning, la giovanissima e talentuosissima attrice protagonista di The Neon Demon, l’horror psichedelico sul mondo della moda.

Come vi raccontavamo qualche giorno fa, il film The Neon Demon parla del mondo della moda, e di quanto esso possa essere spietato: Elle interpreta infatti una ragazza giovane proprio come lei, che con ingenuità e voglia di vivere va a LA per fare la modella. Ma qui verrà risucchiata da un mondo che, dietro la sua bellissima apparenza, nasconde una serie di perfidie in grado di strappare l’innocenza della ragazza.

Il 20 maggio, durante il Festival di Cannes, è stata proiettata la premiere del film. In mattinata si è tenuta la photocall, dove (da sinistra nell’immagine) l’editor Matthew Newman, il compositore Cliff Martinez, le attrici protgoniste Bella Heathcote e Elle Fanning, il regista Nicolas Winding Refn, l’attore Karl Glusman e il produttore Lene Borglum hanno posato insieme.

Elle indossava un delizioso abito di Chanel in stile anni Venti, con balze di pizzo bianco e un grande fiocco sullo scollo tondo, impreziosito da fiori di stoffa. Ai piedi semplici pumps nere, nessun gioiello, e un beauty look naturalissimo che metteva in mostra la bellezza naturale della ragazza.

La co-protagonista ventottenne Bella invece era molto più glam: abito avorio a bustino stile anni Cinquanta con il corpetto tempestato di applicazioni floreali gialle e rosse, sandali platform metallizzati, capelli raccolti di lato e rossetto rosso.

Il red carpet ha invece visto Elle tornare protagonista, mentre saliva le scale accompagnata dal regista del film e da sua moglie, con il suo meraviglioso abito principesco di Zuhair Murad, con corpetto steccato e gonna semitrasparente rosa, completamente ricoperto di delicate applicazioni floreali, abbinato a un semplice ciondolo, a un acconciatura raccolta ordinatamente e a un makeup sempre semlice e naturale.

Bella Heathcote ha invece indossato un abito corto rosso coperto da una rete strutturata con paillettes applicate, accessori metallizzati, gioielli di diamanti e un beauty look molto intenso e glam.

Elle si è infine cambiata d’abito un’ultima volta per l’afterparty sponsorizzato dal gin Bulldog, dove ha indossato un abito corto un po’ boho color crema, con il corpetto strutturato e con ricami floreali, e la gonna e le maniche cold-shoulders fatte di volant leggeri, abbinato a pumps rosso scuro.

Cosa ne pensate dei look indossati per celebrare The Neon Demon? Andrete a vedere il film con Elle Fanning?