GingerGeneration.it

Elite – Danna Paola: “la scoperta del colpevole è stata scioccante!”

scritto da Elisa Baroni
elite

Elite, la nuova serie spagnola originale Netflix, sta appassionando il pubblico (scopri la trama del primo episodio qui). Il cast è composto da giovani attori spagnoli e sudamericani tra cui la cantante, attrice e modella messicana Danna Paola. In un’intervista a TeenVogue ha parlato di Lu, il suo personaggio, e della scoperta del colpevole della morte di Marina (Maria Pedraza).

Elite mi ha permesso per la prima volta di interpretare il cattivo, la ragazza un pò bulla, ha affermato l’attrice. Ho sempre voluto sperimentare questo tipo di personaggio. Lucrezia attraversa la vita degli altri sorridendo come a dire “sono così cool. Non provo niente per te o per chiunque altro”. Tuttavia, nel profondo è debole e vulnerabile. Secondo me la lotta con il suo io più profondo è costante ed è lei stessa il suo peggior nemico.

Lu dimostra, nel corso degli episodi, un atteggiamento razzista nei confronti di Nadia e della sua cultura la ragazza è infatti musulmana. Un tema che la serie vuole trattare è infatti l’islamofobia, i cui casi sono aumentati negli ultimi anni. Penso che il comportamento di Lu e molto spesso di Guzman siano dettati dall’ignoranza, ha spiegato. Spero che il pubblico capisca le storie di Nadia e Omar e diventi più rispettoso anche di quello che non conosce bene.

Danna Paola ha infine rivelato che il cast di Elite ha scoperto il colpevole solo una settimana prima di girare la scene. L’ultimo episodio è incredibile, ha affermato Danna Paola. Abbiamo tutti urlato leggendolo il copione. Inoltre per i cinque mesi di riprese non sapevamo chi fosse il killer. L’abbiamo scoperto una settimana prima di finire così è per tutti gli otto episodi ci chiedevamo realmente chi potesse essere. Tutto quello che succede è completamente inaspettato. Preparatevi a rimanere sorpresi!

E voi, siete rimasti sorpresi dal finale di Elite? Avete indovinato il colpevole?